Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Libri

9 storie di ordinaria innovazione per cambiare

Scritto da on 8 maggio 2013 – 18:43nessun commento

Cos’è l’innovazione? E la rete – intesa non solo come tecnologia ma anche come concetto e modalità d’azione e cooperazione – quanto è importante per lo sviluppo di esperienze dall’alto valore creativo e innovativo?

U-web-Copertina-Libro-03-140x195Sono queste –e non solo- le domande a cui ha voluto rispondere qualche mese fa il barcamp ‘U Web – Strumento di cambiamento sociale, organizzato a Reggio Calabria dall’associazione di promozione sociale e culturale LiberaReggio LAB, al quale hanno partecipato giovani donne e uomini (ci eravamo anche noi di LinkingCalabria) che hanno puntato sull’innovazione per costruire il loro profilo professionale, e la loro vita, che hanno raccontato  la propria esperienza, mettendola a confronto con quella altrui, discutendo a tutto campo su piccoli e grandi successi, aspirazioni, sogni, frustrazioni e sconfitte quotidiane.

Una esperienza, la prima in città, unica ed irripetibile per l’entusiasmo e la voglia di esserci e di fare, nonostante tutto.

La voce dei 9 team di innovatori reggini che hanno presentato il loro progetto d’impresa al barcamp è stata raccolta nell’ebook 9 storie di ordinaria innovazione, curato da Giusi Carai e Alessio Neri ed edito dalla casa editrice digitale Asterisk edizioni.

Sono i giovani innovatori il futuro dell’economia, che non sarà più caratterizzata da investimenti produttivi che massificano e automatizzano il lavoro, ma da gruppi di persone che sperimentano prodotti e servizi ad alto tasso di creatività ed innovazione tecnologica. Il tutto, naturalmente, attraverso la rete, infrastruttura di comunicazione ma anche modello relazionale con la realtà circostante.

L’ebook 9 storie di ordinaria innovazione è in vendita nello store online della Asterisk edizioni ma anche su Amazon e Google Play, insieme alle ultime uscite della giovanissima casa editrice reggina (Sud altrove, Editori sul web), che vuole raccontare luoghi e territori anche attraverso le inchieste su temi d’attualità, che spesso non trovano ospitalità sui media tradizionali.

 

Contatti:

www.asteriskedizioni.it
info@asteriskedizioni.it
Giusi Carai – 347 3861482
Alessio Neri – 328 3170506