Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Libri

9 storie di ordinaria innovazione per cambiare

Scritto da on 8 maggio 2013 – 18:43nessun commento

Cos’è l’innovazione? E la rete – intesa non solo come tecnologia ma anche come concetto e modalità d’azione e cooperazione – quanto è importante per lo sviluppo di esperienze dall’alto valore creativo e innovativo?

U-web-Copertina-Libro-03-140x195Sono queste –e non solo- le domande a cui ha voluto rispondere qualche mese fa il barcamp ‘U Web – Strumento di cambiamento sociale, organizzato a Reggio Calabria dall’associazione di promozione sociale e culturale LiberaReggio LAB, al quale hanno partecipato giovani donne e uomini (ci eravamo anche noi di LinkingCalabria) che hanno puntato sull’innovazione per costruire il loro profilo professionale, e la loro vita, che hanno raccontato  la propria esperienza, mettendola a confronto con quella altrui, discutendo a tutto campo su piccoli e grandi successi, aspirazioni, sogni, frustrazioni e sconfitte quotidiane.

Una esperienza, la prima in città, unica ed irripetibile per l’entusiasmo e la voglia di esserci e di fare, nonostante tutto.

La voce dei 9 team di innovatori reggini che hanno presentato il loro progetto d’impresa al barcamp è stata raccolta nell’ebook 9 storie di ordinaria innovazione, curato da Giusi Carai e Alessio Neri ed edito dalla casa editrice digitale Asterisk edizioni.

Sono i giovani innovatori il futuro dell’economia, che non sarà più caratterizzata da investimenti produttivi che massificano e automatizzano il lavoro, ma da gruppi di persone che sperimentano prodotti e servizi ad alto tasso di creatività ed innovazione tecnologica. Il tutto, naturalmente, attraverso la rete, infrastruttura di comunicazione ma anche modello relazionale con la realtà circostante.

L’ebook 9 storie di ordinaria innovazione è in vendita nello store online della Asterisk edizioni ma anche su Amazon e Google Play, insieme alle ultime uscite della giovanissima casa editrice reggina (Sud altrove, Editori sul web), che vuole raccontare luoghi e territori anche attraverso le inchieste su temi d’attualità, che spesso non trovano ospitalità sui media tradizionali.

 

Contatti:

www.asteriskedizioni.it
info@asteriskedizioni.it
Giusi Carai – 347 3861482
Alessio Neri – 328 3170506