Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » attualità, Enogastronomia, Libri, media

A Villapiana la Giornata dei Diritti dell’Infanzia tra letture, cucina, mostre

Scritto da on 20 novembre 2014 – 09:00nessun commento

Anche Startup Calabria partecipa giovedì 20 novembre 2014 alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia  con una serie di iniziative tra cucina, musica, letture ad alta voce, mostre. L’iniziativa è ospitata dalla Trattoria Casalnuovo di Villapiana (Cs) ed è inaugurata alle ore 17 da un Laboratorio di cucina tenuto dallo chef Lorenzo Filardi, dedicato esclusivamente ai bambini.

Seguiranno le letture dei volontari di Castrovillati di Nati per leggere,il progetto nazionale di letture ad alta voce che si è ormai diffuso su tutto il territorio, coinvolgendo educatori, bibliotecari, psicologi, pediatri, e un incontro di presentazione del progetto con Alessandra Stabile, che ne è la referente locale, e Massimiliano Caruso.Cover-Cooking-Class-FB

 

 

mr. george 30_595669514_nAlle ore 20 tocca a Giorgio Zuccaro, che ne è l’ideatore, presentare Mr. George, il simpatico cagnetto panciutello, amato da grandi e piccini, prima della cena, delle letture serali e dei Premi ai bimbi che hanno partecipato alla Cooking class.

 

 

Ma non finisce qui perchè nel corso della serata si potranno anche ammirare l’ installazione di Startup Calabria, Giochiamo tra tradizione e innovazione, e le mostre realizzate da Silvia Petrone,

Ph. Silvia Petrone

Ph. Silvia Petrone

fotografa per diverse testate, tra le quali Vogue, e community manager di The Imaginarium una community di oltre 74.000 fotografi provenienti da ogni parte del globo, che presenta  L’infanzia attraverso il mio obiettivo; da Paola Laurito, fumettista e illustratrice meglio nota come coeur de chien, che propone Arte in pentola; da Nicoletta Costa che insieme ad altri illustratori, spiegherà attraverso i fumetti ai bambini i loro diritti e doveri.

 

Per info e prenotazioni: 0981.505807.
È possibile prenotare anche al  link:
http://childrensdaytrattoriacasalnuovo.eventbrite.com/?aff=CS