Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Libri

Beppe Severgnini e gli italiani di domani a Reggio Calabria

Scritto da on 6 marzo 2013 – 10:01nessun commento

Mercoledì 6 marzo 2013, ore 17.30, il Liceo Classico T. Campanella di Reggio Calabria, nel bicentenario della sua fondazione, ospita uno dei nostri giornalisti di razza,  Beppe Severgnini,  ‘penna’ storica del Corriere della Sera, per presentare la sua ultima fatica letteraria, Italiani di domani.

beppesevergnini2L’Italia ha bisogno di pensare al proprio futuro. Severgnini propone 8 chiavi per aprire altrettante porte sul nostro orizzonte, 8 T del tempo che viene: Talento, Tenacia, Tempismo, Tolleranza, Totem, Tenerezza, Terra, Testa.

 

 

<<Dietro le otto porte, non c’è necessariamente il successo. Ma di sicuro c’è una vita – e un’Italia – migliore>>.

 

Dopo il successo di Ciao, America, La testa degli italiani, La pancia degli italiani. Berlusconi spiegato ai posteri, Severgnini, moderatore di Italians, uno dei forum più visitati nel mondo con le sue 6.6 milioni di visitarori al mese (avete letto bene), ed animatore di una pagina Twitter seguita da oltre 300.000 follower, ci riprova per offrire, sopratutto ai più giovani,  la ‘sua’ ricetta per entrare in un futuro ‘che è già qui’.