Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Libri

I giovedì poetici alla Galleria d’arte Terrain Vague

Scritto da on 22 febbraio 2012 – 11:17nessun commento

 Giovedì 23 febbraio 2012 partono alla Galleria d’Arte Terrain Vague,  Spazio creativo aperto ad incontri culturali/letture d’arte/corsi e laboratori,  gli Incontri con la poesia.

Cinque incontri con altrettanti poeti e critici letterari durante i quali ci si interrogherà sulla scrittura in versi e sulle ragioni della scrittura.

Ospite del primo appuntamento il poeta Franco Araniti, classe 1950, originario di Reggio Calabria, che presenta insieme a Giuseppe Lo Castro la sua nuova raccolta poetica “Meticcia” (Città del Sole Edizioni, 2012).

Nella Prefazione al volume Antonella Falco descrive Araniti come << un uomo appassionato.  Appassionato della vita, della politica (quella vera, pulita, bella, non quella sporcata dal sozzume odierno), delle relazioni umane. Una passione che trasfonde nella poesia, nelle sue pagine vivide di pathos, di emozioni autentiche, di suoni e colori della sua terra>>.

I Giovedì Poetici sono curati da Andrea Amoroso e Clara Gallo coordinatrice della Galleria e realizzati in collaborazione con la LIBRERIA DOMUS  di Via Montesanto 70/A Cosenza.

Info:

Libreria Domus

Contatti:  0984/23110

libreriadomus@tiscali.it  

TERRAIN VAGUE galleria d’arte

Contatti 39 3932187417

terrainvaguegallery@gmail.com

 http://terrainvaguegallery.jimdo.com