Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Libri

Libri: “Il Tacco di Dio. Arghillà e la politica dei ghetti” al Caffè Letterario di Catanzaro

Scritto da on 6 maggio 2011 – 05:14One Comment

Arghillà è uno dei quartieri “difficili” di Reggio Calabria, uno di quei quartieri che nessun sindaco vorrebbe avere nel proprio territorio. Su quest’area Katia Colica, giornalista ed architetto, ha rivolto il suo sguardo, meditando sui luoghi violentati e degradati e sulle  persone che vi continuano a “sopravvivere”.

Il tacco di Dio. Arghillà e la politica dei ghetti è il titolo del volume, edito da Città del Sole Edizioni,  che raccoglie  storie di una di quelle zone d’Italia che molti vorrebbero recintare con muri in cemento armato.

Oggi, venerdì 6 maggio, il libro verrà presentato alle 18,30 presso il Caffè Letterario di Catanzaro in un incontro organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Catanzaro. L’incontro, moderato dalla giornalista Giulia Zampina, vedrà oltre a quella dell’autrice, la partecipazione degli architetti Silvia Frustaci e Biagio Cantisani.

Al termine dell’incontro reading di brani dal libro con Katia Colica e il musicista Antonio Aprile.