Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Libri

Libri: Misuraca&Sammarro, una nuova casa editrice calabrese

Scritto da on 14 novembre 2010 – 00:00nessun commento

Le Edizioni Misuraca&Sammarro esordiscono nel panorama editoriale italiano con “Manuale d’istruzione per capirLE – da una donna che le donne le ha scelte” di Emanuela Erinni.

La casa editrice Misuraca&Sammarro inaugura un progetto pensato e rivolto a scrittori emergenti che difficilmente riescono a confrontarsi con il sistema editoriale nazionale.

La nuova collana – curata da Caterina Misuraca e Paola Sammarro, due giovani calabresi che operano a Milano nel mondo della comunicazione – punterà a dare spazio a giovani talenti non solo sostenendo la pubblicazione di ogni singolo libro ma contribuendone a 360gradi alla sua promozione.

“Siamo consapevoli che la crisi economica abbia colpito fortemente l’editoria, ma siamo altrettanto convinte che mettere in sinergia nuove formule editoriali con altri aspetti del mondo della “comunicazione” possa invertire la rotta del declino!” assicurano Caterina e Paola.

 

L’esordio è affidato all’opera prima della trentaseienne Emanuela Enrini, in uscita a fine novembre (già acquistabile online al sito www.misuracasammarro.it), un libro ironico ed irriverente che restituisce la giusta “leggerezza” e dignità a chi ha deciso di vivere la propria sessualità in maniera consapevole.

Un testo autobiografico di una donna che mentre fa “coming out” fotografa in modo caricaturale (ma non troppo) alcune dinamiche della coppia etero. “Il manuale” è un dialogo aperto e spassionato da una donna “che ha scelto le donne” all’uomo contemporaneo altresì sempre più distante dalla conoscenza effettiva dell’essere femminile.

Il punto di vista “della Manu” è quello privilegiato di chi da donna riesce a capire meglio quello che sentono le altre e nel contempo, comprende e “compiange” gli uomini che probabilmente neanche in mille vite potrebbero riuscirci.

Il lancio del libro si inserisce nelle manifestazioni collaterali del grande evento dedicato alla creatività femminile, ECOPINK, che si terrà a Milano dal 25 al 30 novembre.

 

Info:

Caterina Misuraca +39 339.5837077 caterina.mis@libero.it

Paola Sammarro +39 346.2203065 paolasammarro@yahoo.it