Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Libri

Si apre la convention del SebinaDay

Scritto da on 24 novembre 2011 – 06:10nessun commento

Appuntamento il 24 novembre  con la 6° edizione del SebinaDAY, l’appuntamento annuale dedicato alle istituzioni culturali che utilizzano il software Sebina.

Il convegno si svolgerà quest’anno a Modena presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ma sarà possibile seguirlo in diretta streaming presso altre sedi istituzionali dislocate sull’ intero territorio nazionale  fra cui Il Sistema Bibliotecario Vibonese, dove l’evento è stato organizzato presso il Polo Culturale di Santa Chiara in via Ruggero il Normanno a Vibo Valentia.

<<Il SebinaDAY è un momento di condivisione di esperienze, buone pratiche e novità dedicato alle Istituzioni Culturali accomunate dall’uso di Sebina – ci dicono al Sistema Bibliotecario Vibonese- .  Il convegno testimonia lo spirito di partecipazione e cooperazione che connota fortemente la “comunità” Sebina ed è alla base della professione bibliotecaria, vissuta come servizio nei confronti del proprio pubblico.

Gli argomenti trattati quest’anno offrono spunti di riflessione e sono di forte impatto con l’obiettivo di essere di stimolo e supporto in un momento particolarmente difficile. Il diffondersi di nuovi linguaggi di comunicazione frutto dell’evoluzione tecnologica, favoriscono la nascita di nuove strategie di servizio e di nuove dimensioni di “conversazione” rispetto alle quali le biblioteche sono chiamate a rapportarsi e misurarsi>>.

 Temi in discussione:

La rivoluzione del mobile: “piccole” APP crescono”;

POLIMI LIBRARY, le APP in ateneo: nuovi canali per utenti sempre più mobili;

I sistemi informativi bibliotecari fra tecnologie ‘dirompenti’ e nuovi paradigmi;

Sebina Digital Lending, la risposta Sebina per il prestito degli eBook;

SEBINASTORE: gli acquisti on-line con News4YOU e i nuovi servizi;

Valorizzare idee e patrimoni “su misura”.

Info

www.sebina.it/SebinaNet/home.do