Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Libri

Storie inedite per il premio letterario Parole nel Vento 2012

Scritto da on 10 marzo 2012 – 09:34nessun commento

Il 20 aprile 2012 scade il termine  per presentare la  domanda di partecipazione alla 3a edizione del Premio letterario Parole nel Vento promosso dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro.

Il  concorso letterario  è riservato a opere inedite in lingua italiana proposte sotto forma di narrativa e mai premiate o segnalate in altro concorso letterario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che, alla scadenza del bando, abbiano compiuto almeno 18 anni di età.

Ai promi tre classificati va un premio in denaro e al primo classificato è, inoltre, garantita la pubblicazione, la diffusione e la distribuzione nazionale dell’opera a cura di un marchio della casa editrice del Gruppo Rubbettino nonché la sua presentazione e promozione, in occasione di manifestazioni ed eventi organizzati ad hoc.

I vincitori dello scorso anno sono stati Vincenzo Mungiguerra con Primo SaleGiovanni Parrotta con Meglio morto che precario, che si è aggiudicato anche il Premio Chimirri, e terzo classificato Antonio Alvaro con L’inventore di favole.

Il Premio Chimirri  è assegnao all’opera  letteraria ambientate nella città di Catanzaro o nel territorio della Provincia di Catanzaro e consiste nella stampa a carico dell’Amministrazione Provinciale di un congruo numero di copie, ovvero nella stampa e nella distribuzione editoriale dell’opera a discrezione e cura di un marchio della casa editrice del Gruppo Rubbettino.

Per scaricare il bando di partecipazione