Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Libri

Un libro sul lavoro che cambia

Scritto da on 22 giugno 2011 – 15:02nessun commento

Giovedì 23 giugno alle h. 17.00 nella sede della CGIL in P.zza Roma, Catanzaro verrà presentato da parte dei curatori il libro “Cambiamo il lavoro”, edito dalla FPCGIL.

Il testo documenta le riflessioni del gruppo che da qualche mese a questa parte si riunisce ogni settimana per discutere di e sul/i lavoro/i.

Il libro contiene anche alcuni riferimenti normativi ed  alcune ipotesi di lavoro su cui discutere.

<< Cambiamo il lavoro –ci dice Serena Procopio , che ne è la curatrice- nelle nostre intenzioni è una prima tappa ed insieme uno strumento che ci aiuti nei posti di lavoro ad avviare una discussione con colleghi/he ed a confrontarci con le amministrazioni in cui svolgiamo la nostra attività.  Di recente media e carta stampata, dal  TG1 all’Espresso, hanno  affrontato la questione dei tempi e della qualità del lavoro con interessanti approfondimenti. E’ evidente che il mondo del lavoro vive una fase di transizione che richiede uno sforzo di pensiero e di elaborazione a tutti/e noi , compreso chi, come me, è vicino alla pensione>>.

Per sfogliare insieme il documento, condividere i giudizi e le impressioni anche sul percorso avviato appuntamento a giovedì.