Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Musica

A Santa Caterina Albanese al via Joggi Avant Folk

Scritto da on 31 luglio 2010 – 18:56nessun commento

La testardaggine che hanno che hanno i fratelli Servidio della frazione Joggi (pocò più di 100 abitanti)  di Santa Caterina Albanese e gli altri amici dell’associazione Joggiavantfolk sfiora la patologia. Considerato che non ricevono un solo Euro da i vari assessorati preposti allo svolgimento di attività ludiche e culturali in Calabria a mio parere dovrebbero a questo punto presentare richiesta di finanziamento all’assessorato ai servizi sociali o qualcosa del genere.

Solo dei folli infatti si prenderebbero la briga allestire un evento simile dove oltre ai concerti di gruppi che, finalmente, tendono sempre di più ad uscire dalla monotonia del fast food della musica etnica, imperante da un paio di anni nelle”manifestazioni turistico-culturali che tendono a rivalutare le risorse endogene del territorio calabrese” (mi vien da ridere al solo pensarci), si trovano mostre, presentazione di libri, performance teatrali e tutto senza ricevere un Euro dagli enti pubblici.

Diventa quindi inutile parlare di cosa troverete a Joggi dal 16 al 18 agosto perché nulla potrà restituire l’atmosfera che si respira, nulla potrà mai farvi immaginare il viso sorridente di Maurizio Servidio (uno dei componenti più attivi della perfetta macchina organizzativa) e dei suoi fratelli sempre pronti, malgrado gli impegni, a scambiare due parole sulla situazione “musicale e non solo” calabrese.

Pensare a loro e leggere sui quotidiani locali che un sindaco si lamenta perché ha solo € 150.000,00  per un festival di 5 gg  mi fa venire una rabbia………………

Meglio che smetta di scrivere

Programma completo su www.joggiavantfolk.org

P.S. sarò felice se qualcuno smentirà pubblicamente quanto ho detto sull’importo dei finanziamenti ricevuti da enti pubblici.

Angelo Maggio