Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Musica

Apostrophe in concerto

Scritto da on 23 giugno 2011 – 15:16nessun commento

Apostrophe, ossia il mitico album di Frank Zappa che ha segnato tutta un’epoca.

Non poteva esserci miglior viatico per l’omonimo gruppo catanzarese formato da Laura Chiarella,  voce, Antonio Agostino, basso elettrico, Gian Luigi Lama, chitarre elettrica ed acustica, Massimiliano Piterà, batteria.

Nata nel giugno 2006 grazie  ad un gruppo di transfughi (Laura Chiarella, Antonio Agostino e Gian Luigi Lama) provenienti da diverse  formazioni,  la band nel 2010 incontra il vigoroso tocco del batterista Massimiliano Piterà  ed è subito amore a prima vista.

Una vena creativa eclettica, che <<spazia con una disinvoltura a tratti disarmante dallo swing al rock, al blues sorprendentemente ri-visitato, alla psichedelia, al funky>>  (Ugo Strano), sorretta da una solida formazione musicale e da un buon affiatamento, espressi a iosa nel primo album “Fifty-Fifty”, targato 2008.

A distanza di due anni gli Apostrophe tornano a far parlare di sé con la loro ultima produzione, presentata qualche sera fa a Catanzaro presso il Caffè delle Arti in un concerto che ha piacevolmente sorpreso.

Ritmi ormai decisamente virati verso il rock si sono alternati a brani più intimisti (firmati da Antonio Agostino), atmosfere dure e graffianti (soprattutto nei brani firmati da Gian Luigi Lima) ad ambientazioni decisamente più rarefatte ed un ottimo interplay connotano la maturità raggiunta da questa band che vanta già un discreto numero di esibizioni e che si appresta ad entrare in studio di registrazione per questa nuova ed appassionante avventura.

Per info:

http://www.myspace.com/apostrophecatanzaro