Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica, Video

Bentornata, Sarah Jane Morris!

Scritto da on 23 giugno 2016 – 08:12nessun commento

Torna in Calabria la signora del rock made in GB. Lei è Sarah Jane Morris, una delle più apprezzate vocalist internazionali, che venerdì 24 giugno sarà al Parco di Ecolandia a Reggio Calabria.

Una occasione imperdibile per i fans e ancor più per chi –pochissimi- ancora non sarah-jane-with-robert-elms-tim-cansfield-tony-remyconoscono Sarah la rossa, una carriera stellare, forte di undici album, e una serie di collaborazioni importanti, da Jimmy Sommerville, che la proietta sulla scena mondiale con i Communards e il duetto di Don’t Leave Me This Way, ad Annie Lennox, a Marc Ribot, chitarrista di Tom Waits, con il quale incide l’album August che omaggia maestri come Nick Cave, Leonard Cohen, Marvin Gaye e Billie Holiday.

Voce straordinaria, ottima presenza scenica, interplay perfetto sul palco, grande simpatia e affiatamento con il pubblico, che la segue anche nel suo impegno sociale. Lei riesce a assemblare diversi generi, blues, jazz, soul e rock, a suo agio sulle orme di Janis Joplin come in teatro insieme alla Royal Liverpool Philarmonica Orchestra.

Sarah Jane Morris diventa famosa in Italia nel 1991 grazie al Festival di Sanremo e a Riccardo Cocciante ma nel BelPaese torna spesso e volentieri, tanto da meritare anche le chiavi della città di Verona nel 1990 dopo una sua splendida esibizione all’Arena.

Al Parco di Ecolandia Sarah Jane Morris si esibisce insieme ai chitarristi Tim Cansfield, che ha messo la sua chitarra a disposizione di Annie Lennox, Elton John, Seal, Terence Trent d’Arby e ha accompagnato Sarah nel tour di presentazione di Bloody Rain, il suo ultimo cd, e al compagno di mille concerti, Tony Remy, altro straordinario artista che ha suonato con Herbie Hancock, Jack Bruce, Incognito, tanto per citarne qualcuno.

Link

www.parcoecolandia.it