Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica

Brunori ci ritenta con A Casa Tutto Bene, in anteprima su Sky Arte

Scritto da on 10 gennaio 2017 – 09:57nessun commento

E dopo Il cammino di Santiago torna a casa Dario Brunori, alla soglia dei fatidici ‘anta, con un nuovo disco che si intitola per l’appunto A Casa Tutto Bene, in uscita nei prossimi giorni, che verrà presentato in anteprima su Sky Arte HD mercoledì 11 gennaio h.21.15.

dariobrunori02_nIl cantautore calabrese,  vent’anni di carriera alle spalle fatta di collaborazioni importanti, progetti accolti con immutato favore tanto dal pubblico che dalla critica, è al suo quarto progetto da solista che dovrebbe segnare una cesura rispetto al passato. Un assaggio? In attesa del documentario su Sky Arte da ieri on line potrete ascoltare -e vedere il videoclip-  il singolo La verità, che anticipa la nuova onda Brunori.

 

 

Ma l’hai capito che non ti serve a niente
sembrare intelligente
agli occhio della gente
e che morire serve
anche a rinascere.

La verità
è che ti fa paura l’idea di scomparire,
l’idea che tutto quello a cui ti aggrappi prima o poi dovrà
finire.

La verità
è che non vuoi cambiare,
che non sai rinunciare a quelle quattro, cinque cose
a cui non credi neanche più.

 

Intanto dal prossimo 25 febbraio, partirà anche  A casa tutto bene tour che debutta all’Estragon di Bologna per toccare i principali club italiani con uno show rinnovato sia nel repertorio che nell’allestimento. Con lui la sua band storica: Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni). Da oggi aperte le prevendite per le date di Bologna, Milano, Torino, Firenze e Roma.