Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Musica

Concerto di musica classica al Caffè delle Arti di Catanzaro

Scritto da on 6 novembre 2010 – 03:18nessun commento

caff_delle_arti_198x132

Venerdì 12 novembre 2010 (ore 18.30) concerto di musica classica al Caffè delle Arti di Catanzaro

Mattia Pirrone ha due anime. Una  bianca, votata interamente alla musica classica, l’altra ‘nera’, si aggira in perenne movimento  nei territori del metal e del rock.

La prima è stata coltivata in otto anni di lacrime e sangue al Conservatorio  di Musica di Vibo Valentia ed  in diversi Master nazionali ed internazionali  (tra gli altri, con Laura Young ed Eduardo Isaac),  l’altra attraverso la curiosità di esplorare nuovi percorsi sonori, in numerosi concerti live.

Il prossimo 12 novembre Mattia il bianco si esibisce nei locali del Caffè delle Arti con un ricco programma tratto dal repertorio  virtuosistico di chitarra classica e folk . In scaletta brani del brasiliano Heitor Villa-Lobos, di Fernando Sor, di Luigi Legnani , altrimenti noto come il ‘Paganini della chitarra’.

Il tutto annaffiato dall’ aperitivo equo e solidale.