Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica, Video

Enjoy Lamezia Summer Festival, la musica giovane a Lamezia Terme

Scritto da on 13 luglio 2012 – 18:24nessun commento

Due giorni di musica a Lamezia Terme (Cz)  venerdì 27 e sabato 28 luglio 2012 a partire dalle ore 21, per Enjoy Lamezia in versione Summer Festival.

Diverse le band che si avvicenderanno nel corso delle due serate nel centro storico della città  in Piazza Ardito tra corso Numistrano e corso Nicotera.

 

Di scena la prima serata rap e hip hop nelle molteplici forme e contaminazioni.

Sul palco salgono JVas&The Condomz pronti a rivoluzionare il verbo rap attraverso folli sforbiciate rock. Subito dopo si alterneranno il rap maturo e genuino del giovanissimo salernitano Rocco Hunt, quello più pop ed “emozionale” di Raige e per chiudere alla grande un tuffo nell’old school e nella storia del rap italiano con Dj Gruff, che tra scratch e beat ricercati rappresenta l’avanguardia vera della scena nazionale.

 

 

Sabato 28 sarà dedicato invece all’indie rock italiano. Da Years without days, il progetto elettro wave in modalità eighties del lametino Luigi Calfa a Nicolò Carnesi, giovane siciliano definito “moderno artigiano” per aver trasfuso nella musica tradizionale italiana la new wave a Lo Stato sociale, 5 giovanotti ironici, leggeri e viscerali, che, con intelligenza e genuinità, giocano a divertirsi sul palco, su basi electro pop, senza prendersi troppo sul serio, e, per chiudere Bugo cantautore unico e inconfondibile, considerato un fantautore, per via di testi a volte surreali, esclusivi ed originali e per la sua capacità di innovare e sorprendere tutti,  sono i protagonisti della serata di chiusura.