Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica

Gegè Telesforo a Feroleto Antico

Scritto da on 29 dicembre 2011 – 15:24nessun commento

Giovedì 29 dicembre 2011, ore 22, presso il Locale Sensum – “Il Casale” , in  C.da Malaspina di Feroleto Antico (Cz), Lamezia Jazz presenta il live del Brutium Group, che ospita per l’occasione Gegè Telesforo.

Noto al pubblico televisivo e radiofonico soprattutto come sodale del Renzo Arbore nazionale e come autore e conduttore di diversi programmi, Telesforo è uno dei più interessanti vocalist e musicisti jazz di casa nostra, dove ha imposto una tecnica poco praticata come lo scat, sviluppando un proprio progetto di ricerca con coerenza e professionalità.

Una professionalità riconosciuta da pubblico e critica anche all’estero grazie alle collaborazioni eccellenti con artisti del calibro di Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Ben Sidran.

Capace di spaziare tra diversi generi musicali, dal jazz al groove al be-pop, alla fusion al funk più aggressivo e di ‘impastare’ magnificamente la voce con ritmica e fiati, Telesforo è musicista di valore ed animale da palcoscenico come pochi.

Ne dà ampia prova nell’ultimo album, So Cool (2010), accompagnato da un organico di tutto rispetto (Mario e Alfonso Deidda, Max Ionata), che si segnala per originalità compositiva, grande senso ritmico, arrangiamenti raffinatissimi

http://www.youtube.com/watch?v=JlB0YF_uVuU&feature=related

Info_ 333/2396576

www.gegetelesforo.com