Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Musica

GIOVINO brucia al ritmo di rock con BURNING DAYS ROCK FEST l’8 agosto 2011

Scritto da on 3 agosto 2011 – 09:29One Comment

Un avvio “ ardente ” per la prima edizione del Burning Days Rock Fest in programma lunedì 8 agosto dalle ore 21, presso l’Hemingway Live Area, lungomare di Giovino, Catanzaro lido.

L’evento e’ organizzato da Catanzaro Concerti, in collaborazione con Cuborock Eventi e Overdrive Soverato e con il contributo di Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Catanzaro, Drum Shop Usa, Cofidi Calabria, Birreria degli amici – Triolo e Relic Sound Studio.

 Una maratona liverock, tra i protagonisti Tre Allegri Ragazzi Morti band popolare perche’ usa i fumetti o una maschera da teschio per mostrarsi/nascondersi al pubblico. Il gruppo nasce nel 1994, su iniziativa di Davide Toffolo popolare fumettista, voce e chitarra, compositore della band. Nel 2000 hanno fondato “La Tempesta Dischi”, etichetta discografica indipendente affermatasi presto tra le migliori realtà produttive del Belpaese. Nel 2010 realizzano “Primitivi Del Futuro”, il loro sesto album ufficiale, mentre il video del nuovo singolo “Rifare” è da diversi mesi in rotazione su tutte le Tv nazionali.

A seguire i Calibro 35 un progetto nato dalla passione per il dimenticato repertorio italiano che caratterizzava le colonne sonore dei B-movie degli anni ‘70-’80, proponendone uno nuova lettura in atmosfere funk, jazz e progessive rock. Ritroveremo sonorità di maestri italiani come Morricone, Micalizzi, Cipriani e i fratelli DeAngelis.

 

One Dimensional Man per chiudere “in bellezza”. Dopo l’improvviso scioglimento e numerose traversie la band ritorna con il talentuoso batterista, Luca Bottigliero, per presentere il nuovo album con l’inserimento nella line-up dell’artista australiano Rossmore James Campbell che ha scritto tutti i testi del disco.

 Sul palco anche due band locali, Moonlight Drive e Medea, vincitori di un web contest su Facebook.

 I biglietti 12 euro, in prevendita a presso l’Hemingway di località Giovino e l’Overdrive di Soverato.

 INFO MOBILE 339/3743772 o  catanzaroconcerti@gmail.com.