Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica

HappyArt con Happy Hour e Live al Marca di Catanzaro

Scritto da on 5 luglio 2011 – 11:15nessun commento

HappyArt,  la nuova proposta del Museo Marca di Catanzaro, ideata dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e curata da Francesco Panaro, ospita dal 30 giugno al 21 luglio  (h.20) quattro live di gruppi ed artisti calabresi.

Il compito di inaugurare l’evento  è stato affidato ai Meat for Dogs, mitica band saldamente posizionata sulla scena punk rock italiana da oltre un ventennio, reduce da un tour seguitissimo negli USA, che l’ha consacrato anche a livello internazionale.

Giovedì 7 luglio raccolgono il testimone i Voice Link, il nuovo progetto del duo Raul Colosimo (catanzarese doc ma parigino d’adozione) e Merle Anne Prins Jorge, edito da Egea, presentato in anteprima alla Casa del Jazz a Roma. Quindici classici della musica internazionale rivisitati con tocco lieve ed originale attraverso l’incontro tra la bella voce di Merle Anne e la giocosa tessitura sonora offerta dal clarinetto di Raul.

Il 14 luglio sarà la volta di Peppe Fonte, avvocato di professione, pianista e compositore per vocazione, che presenterà il suo album di esordio,  “Quello che ti dirò”, dieci brani freschi, che attingono profondamente alla vita di tutti i giorni, ispirati dal grande amore di Peppe, Piero Ciampi.

Spetta ai Le Hibou, giovanissima e talentuosa band del capoluogo, vincitrice o finalista di diversi festival su e giù per l’Italia,  il compito di chiudere la rassegna con il loro rock progressive venato da echi jazz, sonorità elettroniche e reminiscenze classiche.

Happy Hour e Live dalle ore 20.00.