Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Musica

HappyArt con Happy Hour e Live al Marca di Catanzaro

Scritto da on 5 luglio 2011 – 11:15nessun commento

HappyArt,  la nuova proposta del Museo Marca di Catanzaro, ideata dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e curata da Francesco Panaro, ospita dal 30 giugno al 21 luglio  (h.20) quattro live di gruppi ed artisti calabresi.

Il compito di inaugurare l’evento  è stato affidato ai Meat for Dogs, mitica band saldamente posizionata sulla scena punk rock italiana da oltre un ventennio, reduce da un tour seguitissimo negli USA, che l’ha consacrato anche a livello internazionale.

Giovedì 7 luglio raccolgono il testimone i Voice Link, il nuovo progetto del duo Raul Colosimo (catanzarese doc ma parigino d’adozione) e Merle Anne Prins Jorge, edito da Egea, presentato in anteprima alla Casa del Jazz a Roma. Quindici classici della musica internazionale rivisitati con tocco lieve ed originale attraverso l’incontro tra la bella voce di Merle Anne e la giocosa tessitura sonora offerta dal clarinetto di Raul.

Il 14 luglio sarà la volta di Peppe Fonte, avvocato di professione, pianista e compositore per vocazione, che presenterà il suo album di esordio,  “Quello che ti dirò”, dieci brani freschi, che attingono profondamente alla vita di tutti i giorni, ispirati dal grande amore di Peppe, Piero Ciampi.

Spetta ai Le Hibou, giovanissima e talentuosa band del capoluogo, vincitrice o finalista di diversi festival su e giù per l’Italia,  il compito di chiudere la rassegna con il loro rock progressive venato da echi jazz, sonorità elettroniche e reminiscenze classiche.

Happy Hour e Live dalle ore 20.00.