Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Musica

I live di House Concert: Oratio

Scritto da on 18 novembre 2011 – 07:40nessun commento

Domenica 20 novembre ore 2011 20.30 al Caffè delle Arti, Via Fontana Vecchia,  Catanzaro.

House Concert.  Un modo diverso di avvicinarsi e godere della musica. Basta un giardino, l’intimità di un salotto domestico, gli spazi open di una galleria d’arte, luoghi rifunzionalizzati per offrire un nuovo senso alla creazione artistica  così come alla sua dimensione sociale .

Per festeggiare un anno di House Concert in Calabria (e non solo) , un anno  trascorso con band come i 2 Pigeons, Motion Floor, Alessandro Condurso,  Carmine Torchia e Kyle, House Concert ospita, con il sostegno di Rocchenrolla Live ed in collaborazione con l’Associazione Musica&Musica,  Oratio, giovane promessa della scena d’autore italiana.

Oratio , al secolo  Andrea Corno, è l’autore di questo bizzarro cantautorato spicciolo, essenziale, romantico e scanzonato che parla di semplice vita quotidiana, di frustrazioni, di malcontento, di tradizione.

L’esordio sta tutto dentro un album cantautorale e acustico, intitolato “Ora ti ho” per la Malintenti Dischi (Toti Poeta, Mimì Sterrantino, Akkura, ecc.), un disco variegato, suonato con chitarre acustiche e batterie, cavachino e tammorre.

Di lui hanno detto <<Qualcosa di bello accade tra i giovani cantautori italiani>>  (Luca Valtorta).

Eed ancora, <<Oratio: una via di fuga verso posti lontani da qui>>  (Pier Canei), << “Ora ti ho” materializza il concetto di musica importante, è d’obbligo regalare attenzione a questo artista dalle grandi potenzialità>> (Riccardo Merolli) .

Per l’occasione, il Caffè delle Arti, solitamente destinato alle più svariate attività culturali e ricreative, si trasformerà in un Salotto per l’ascolto di un trio di tutto rispetto.

Il concerto è preceduto da un aperitivo, cui ognuno è libero di partecipare e contribuire con qualche piccola specialità eno-gastronomica.

L’evento è destinato a poche decine di invitati.

Info e prenotazioni:

Cristina Pullano

339.41.61.700

crispull@gmail.com

sud@house-concerts.it

http://www.myspace.com/oratio4