Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Musica

Il sound elettronico di The sleeping cell al Campeggio San Paolo

Scritto da on 9 giugno 2011 – 13:34nessun commento

Sbarca al campeggio San Paolo di Isola Capo Rizzato sabato 11 giugno dalle ore 23 il suono elettronico dei The Sleeping Cell per la serie di appuntamenti musicali “Da Sud a Sud” Suoni per il Mediterraneo.

Provengono da esperienze diverse, convergenti e tutte sinceramente contemporanee.  Ciascuno lavora per sé o con altri ma poi si ritrovano perfettamente in THE SLEEPING CELL, “formula” messa in atto in studio e soprattutto on stage dalla cantante e autrice Zaionair,  ex frontgirl del collettivo Almamegretta e della band electro Minimod, da DJ Iguana, musicista-produttore-dj, uno dei pionieri della breakbeats e della musica  elettronica in Italia negli anni 90, che da anni cavalca la scena internazionale; e da Misterection aka Mario Grimaldi, versatile performer cresciuto tra progetti dell’underground partenopeo come Valderrama 5, Supervixens e Nista.  Il progetto che li ha uniti e’ nato nel novembre 2008, ed è un’esaltazione dell’animo punk e glamour dei singoli componenti.

http://www.youtube.com/watch?v=FDcCFm_LCBc&feature=player_embedded#at=70

Nell’agosto 2009 THE SLEEPING CELL ha rappresentato la musica indipendente italiana allo Sziget Festival di Budapest, suonando sull’MTV Rock Stage, mentre n el 2010 è tra le 3 band vincitrici del concorso “Edison Change The Music” e ha fatto da colonna sonora live per la sfilata di “Milano Unica” alla Fondazione Arnaldo Pomodoro durante l’autunnale appuntamento con la settimana della moda.  Col tempo, e grazie al consenso riscontrato nei concerti, i componenti hanno avvertito la necessità di racchiudere un anno e mezzo di attività all’interno di un lavoro discografico che rappresenta la convergenza di tre diverse sensibilità artistiche. Nasce così The Sleeping Cell , l’album di debutto disponibile dal 26 aprile 2011.

www.myspace.com/thesleepingcell

Per Info sul Concerto 3384391333 (Vincenzo)

Per prenotazioni Bungalow,Appartamenti e Tende 3387564378 (Isabella)