Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Musica, Televisione

La musica indie in Tv si chiama Casa Suonatori Indipendenti

Scritto da on 20 ottobre 2015 – 14:19nessun commento

Riparte la seconda stagione di CSI Casa Suonatori Indipendenti, la fortunata trasmissione televisiva made in Calabria nata lo scorso anno da un’idea di Vincenzo Belvedere, che punta sulla musica indipendente. In programma 30 puntate che partono dal 23 di ottobre con un ospite d’eccezione, Marcello Coleman, voce degli Almanegretta, oggi frontman del progetto “Alternegro”, collaborazioni all’attivo con artisti come Tullio De Piscopo e Bisca.
CSI vuole essere uno spazio accogliente e aperto, che, tra live, speciali, interviste, vuole raccogliere la doppia sfida di rilanciare l’ormai obsoleto format del programma musicale TV, e di fare da cassa di risonanza a quelle realtà musicali che non trovano la diffusione che meritano.
CSI_7523652367143488392_n Il tutto grazie alla collaborazione di Manita Lab che nello studio di registrazione di Bologna realizzerà alcuni speciali con diversi big della musica indipendente italiana. Per questa collaborazione, CSI si avvarrà del contributo di Stefano Bazzano alla regia e dell’attrice Valentina Perna in studio.

Altra importante collaborazione è quella di RockeOpera Chaotiquetta booking che presenterà in Casa Suonatori Indipendenti diversi artisti internazionali del suo Rooster.

Già da ora in cartellone ospiti come Melampus (Emilia Romagna), Kairoi (Ita/Fra), Sara Romani (Sicilia), Opera Chaotique (Grecia), Santino Cardamone (Calabria), Coffe or not (Belgio), Michele Scerra (Calabria), Le Tesharde (Emilia), Cajsa Siik (Svezia), Yosonu (Calabria).

Quest’anno il programma avrà una diffusione televisiva che coprirà gran parte del territorio nazionale grazie agli accordi stretti con una rete di tv regionali e interregionali. Oltre all’emittente calabrese Èsperia Tv (che è anche co-produttrice del programma), CSI si potrà vedere su Cafè tv 24 (per gran parte del nord Italia), Teleuniverso (centro Italia), TRM Art (Puglia e Basilicata – canale tematico realizzato per Matera 2019 capitale della cultura) e altre emittenti.

Per gli amanti del web le puntate saranno visibili sul canale ufficiale di Casa Suonatori Indipendenti. Alla radio invece gli appuntamenti settimanali saranno trasmessi su radiobarrio.it.

Per info c’è la pagina Fb
https://www.facebook.com/events/1532028480420872/

e il sito www.csiweb.tk