Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Musica

Live di Cristina Donà al Garden di Rende (Cs)

Scritto da on 11 maggio 2011 – 18:41nessun commento

Prosegue la tournèe  di una delle più  talentuose ed apprezzate –anche e sopratutto dalla critica internazionale- cantautrici italiane, Cristina Donà, che fa tappa  il  20 maggio 2011 (ore 21,30) al teatro Garden di Rende (Cs) nell’ambito della venticinquesima edizione di “Fatti di Musica”, rassegna del miglior live d’autore ideata e prodotta da Ruggero Pegna.

A poco più di tre mesi dall’uscita di Torno a casa a piedi, ultimo lavoro di inediti, la cantante  di Rho torna sul palco per regalare al pubblico ancora una volta interpretazioni dal mood arioso, colorato e intenso.

Il palco, per Cristina Donà, è sempre stato il cuore pulsante del suo cammino, in cui si inverano una enorme passione e 20 anni di attività dedicati alla musica.

Nel concerto brani inediti verranno intercalati a quelli più noti, impreziositi da nuovi arrangiamenti che esaltano le sonorità rock e le ballate struggenti che hanno reso Cristina Donà una vera icona della musica d’autore.

Cristina sarà accompagnata sulla scena da musicisti del calibro  di Saverio Lanza, che è anche produttore dell’album, alle tastiere, al basso e alle chitarre; Piero Monterisi batterista e anch’egli produttore; Andrea Moscianese, chitarrista, produttore ed autore di album di grande successo; Alessandro Gabini al basso; Francesco e Samuele Cangi, rispettivamente tromba e trombone, i due fratelli  che reggono la sezione fiati della band, donando freschezza sia al disco che al live.

Torno a casa a piedi è un album musicalmente ricco, sfaccettato, ma anche lieve e luminoso, che celebra la vita attraverso piccole istantanee.

“Osservando la scena – afferma la Donà – ho cercato di ritrarla con leggerezza ed ironia. Tornare a casa a piedi è una scelta, non un imprevisto, è per me sinonimo di liberazione ed anche simbolo di libertà. E’ un momento di riflessione, di indipendenza, di autonomia. Durante lo spostamento a piedi è possibile osservare con più tranquillità le cose. Si possono meglio cogliere i dettagli che compongono la realtà, dove ogni scontata normalità nasconde, quasi sempre, lo straordinario, nel bene e nel male”.

Biglietti in vendita presso INPRIMAFILA a Cosenza (tel. 0984795699), GARDEN a Rende (tel. 098433912), T MEDIA EVENTI a Rende (0984019698) UFFICI PEGNA a Lamezia T. (tel. 0968441888), DISCOMANIA a Vibo V. (tel.096342250) e nei punti Ticketone.

Prezzi: Platea euro 22.50, Galleria euro 15.50.