Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Musica

Marc Copland inaugura a Catanzaro Le Querce Jazz 2011

Scritto da on 11 gennaio 2011 – 03:18nessun commento

Lunedi 24 gennaio 2011, h.21, il pianista Marc Copland inaugura la stagione jazz de Le Querce.

Marc Copland ovvero il piano jazz per eccellenza. Lo propone il Country Club Le Querce a Sarrottino di Catanzaro, all’interno della rassegna Le Querce Jazz,direttore artistico Gianpiero Ferro.

Marc Copland, approdato al piano jazz dopo anni di sax elettrico al fianco di artisti del calibro di John Abercrombie ed un faticoso percorso di ricerca artistica, è divenuto   in breve tempo uno dei pianisti più ricercati sulle scene internazionali.  Tocco cristallino e preciso ed un potente senso ritmico, ereditato dall’esperienza con il sassofono, Copland è unanimemente ritenuto musicista originalissimo e versatile, dotato di un lirismo capace di incantare  ed irretire. Un  “poeta del piano”  che ha creato perle di rara bellezza  soprattutto nel sodalizio con Gary Peacock, Marc Copland, Bill Stewart.

Nel concerto catanzarese si presenta a fianco di due compagni eccezionali come Riccardo Dal Frà al contrabbasso, un autentico fuoriclasse, già al fianco di Chet Backer e Kenny Wheeler  ed il grande Billy Hart alla batteria, talento da vendere ed un tocco dinamico e potente,  che abbiamo apprezzato di recente nello splendido quartetto con Mark Turner.

I concerti saranno  preceduti da alcuni ascolti guidati, curati da Tommaso Colloca e Vittorio Pio. Prossimo appuntamento con l’universo di Miles Davis.

Il programma completo è su http://www.linkingcalabria.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=370:jazz-marc-copland-inaugura-le-querce-jazz-2011&catid=29:jazz