Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica

Musica live per i Santiago sul palco dell’ UNPOP CLUB di Reggio Calabria

Scritto da on 11 gennaio 2011 – 03:18nessun commento

 

Il tour dei  Santiago approda martedì 18 Gennaio 2011, ore 22:30 all’Unpop Club di Reggio Calabria

Alessandro Raina (Amor Fou, Casador, ex Giardini di Mirò) e Lorenzo Urciullo (Albanopower, Colapesce) insieme per “Santiago”.

Un un progetto nato esclusivamente per il live con l’ idea di fondo di condividere 3 grandi pilastri della vita di Alessandro e Lorenzo: l’amicizia, il viaggio e la musica. I due saranno infatti in tour per un mese circa. Come novelli Mogol e Battisti a cavallo, scaleranno la penisola da sud a Nord, senza sosta, alla ricerca di un santuario (Santiago) che forse non troveranno mai.

In viaggio li seguirà un amico, giornalista, promoter, dj e molto altro, Paolo Mei, che documenterà insieme ai due la traversata con foto e scritti. Durante il tour sarà periodicamente aggiornato un diario di bordo che verrà pubblicato settimanalmente su un’importante piattaforma web. Tutti i documenti raccolti durante il “cammino” andranno a confluire in un libro che sarà pubblicato a marzo 2011 da Melino  Nerella Editore.

Il set prevede la rilettura in veste semi-acustica di brani tratti dal repertorio dei gruppi “madre” ed alcune celebri cover, con l’ausilio di due chitarre, un laptop, 2 voci, una scenografia e un taccuino bianco su cui l’ascoltatore/pubblico, a fine concerto, potrà scrivere una frase sulla propria idea di viaggio, intenso anche in senso metaforico, espressione di abbandono, ricerca interiore, desiderio.

Prima e dopo il concerto selezioni musicali a cura di Daniele Giustra.

Ingresso con tessera Arci (disponibile al locale)

Vedi il video dei Santiago su http://www.youtube.com/watch?v=dvrlOD1RnfY&feature=player_embedded

Info:

www.myspace.com/colapesce

www.myspace.com/songsofcasador

www.myspace.com/amorfou

www.myspace.com/albanopower