Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Musica

Peppe Voltarelli e Brunori SAS a Lamezia Terme

Scritto da on 23 aprile 2012 – 17:36nessun commento

Week end in musica a Lamezia Terme.

 

 

 

 

 

 

Sabato 28 aprile, ore 21.00 apre la mini-rassegna al Teatro Comunale Politeama Peppe Voltarelli con IL VIAGGIO, I PADRI, L’APPARTENENZA, nell’ambito del Progetto Residenza Teatrale 90 della città di Lamezia Terme, in collaborazione con l’Arci Lamezia-Vibo Valentia.

<<Voce, chitarra e fisarmonica per un viaggio che Peppe Voltarelli ci invita a condividere ripercorrendo le tappe del suo personale itinerario che non è solo geografico: da Sud a Nord, dal Mediterraneo al Sudamerica, da un piccolo paese della Sila cosentina ad un circolo letterario della Moldavia; ma anche artistico e spirituale sui versi di autori e poeti e sulle note canore dei padri fondatori della canzone italiana a cui sono dedicati preziosi omaggi.

Canzoni in lingua italiana e in dialetto, poesia e impegno civile, canzoni arrangiate in una nuova veste, pezzi per la prima volta cantati dal vivo e brani “storici” tratti dal repertorio condiviso con il Parto delle Nuvole Pesanti>> nella nuova proposta di Peppe Voltarelli, artista calabrese riconosciuto e apprezzato a livello internazionale, vincitore nel 2010 del “Disco Targa Tenco” con Ultima notte a Malà Strana, primo disco in calabrese a ricevere tale onorificenza.

Domenica 29 aprile, alle ore 21.30, sul Corso G. Nicotera  di Lamezia Terme
, concerto di BRUNORI SAS . Il concerto, promosso dall’Amministrazione comunale,  rientra nella rassegna di musica nuova e indipendente Enjoy Lamezia e sarà aperto dalla band lametina Moon Parade. Brunori Sas, che rappresenta  una delle novità più interessanti della recente scena cantautorale italiana, offrirà al pubblico un repertorio di ballate nostalgiche da falò sulla spiaggia, canzoni intense e malinconiche, racconti di vita quotidiana.


Dopo aver attinto al suo universo personale nel primo album Vol. 1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae/Club Tenco 2010 come miglior esordiente), in “Vol. 2 Poveri cristi” Brunori si spoglia di ogni retaggio nostalgico e focalizza il suo sguardo sul presente e sulla difficoltà del vivere quotidiano che l’artista “condivide” tra amarezza, speranza e un pizzico di ironia…

ll nuovo tour Brunori senza baffi accompagna l’uscita della colonna sonora del film È nata una star? di Lucio Pellegrini, con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo.

INFO+
Concerto Peppe Voltarelli:
http://www.facebook.com/events/367407806631493/

http://www.facebook.com/teatronovanta
Prevendita Arci Lamezia Terme- Vibo Valentia, Via Giolitti 10, Lamezia Terme, CZ  – T: 393.5081683
Biglietto € 10,00

Concerto Brunori Sas:
http://www.facebook.com/notes/gianni-speranza/voltarelli-e-brunori-sas-week-end-di-musica-nuova-a-lamezia-terme/10150672837011914