Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica

Secondo appuntamento con gli House Concerts a Catanzaro

Scritto da on 6 giugno 2011 – 14:43nessun commento

Dopo il successo ottenuto il 21 dicembre scorso  ritornano a grande richiesta gli House Concerts in versione, questa volta, estiva  e con sonorità decisamente più sperimentali!

Primo appuntamento domenica  12 giugno 2011, h. 18,00, a Simeri Mare ( Catanzaro), con i suoni electro rock dei Motion Floor.  

Nati nel 2008 come progetto Sperimentale Pop-Rock-Elettronico,  i Motion Floor approdano ad uno stile musicale intimo, emozionale, una sorta di “tension pop”, in cui il rigore e la macchinosità dei sequencer e dei sintetizzatori elettronici si fondono con l’anima ed il calore della voce e degli strumenti elettro-acustici.

Il progetto diventa live nel 2011, appena Albert e Nico, anima del gruppo, sentono la necessità di dar una svolta alla loro musica e di trasformarne profondamente il profilo e l’aspetto. Decidono di dar vita, così, a una band dalla classica impostazione Rock, con Voce, Chitarra, Basso e Batteria. Si aprono quindi ad altre collaborazioni, e diventa parte integrante del gruppo Nello, l’attuale batterista.

Oggi i Motion Floor uniscono ai suoni plastici e ai loop incessanti che ne hanno caratterizzato il  progetto agli esordi, l’energia e l’intensità delle performance dal vivo, venate da uno stile introspettivo che si incontra con ambienti sonori pop-retro, segnando profondamente il sound della band.

La cornice è quella tipica dell’House Concert: una casa  ed il suo bel giardino vengono aperti agli ospiti, con tanto di buffet e bevande.

Il concerto è preceduto da un aperitivo cui si potrà partecipare e contribuire con qualche piccola specialità eno-gastronomica.

L’evento è destinato a poche decine di ospiti, previa  prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per info e prenotazioni:

sud@house-concerts.it

339.41.61.700 – 338.29.28.483

LINKS:

www.house-concert.it

www.myspace.com/motionfloor