Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Musica

Secondo appuntamento con gli House Concerts a Catanzaro

Scritto da on 6 giugno 2011 – 14:43nessun commento

Dopo il successo ottenuto il 21 dicembre scorso  ritornano a grande richiesta gli House Concerts in versione, questa volta, estiva  e con sonorità decisamente più sperimentali!

Primo appuntamento domenica  12 giugno 2011, h. 18,00, a Simeri Mare ( Catanzaro), con i suoni electro rock dei Motion Floor.  

Nati nel 2008 come progetto Sperimentale Pop-Rock-Elettronico,  i Motion Floor approdano ad uno stile musicale intimo, emozionale, una sorta di “tension pop”, in cui il rigore e la macchinosità dei sequencer e dei sintetizzatori elettronici si fondono con l’anima ed il calore della voce e degli strumenti elettro-acustici.

Il progetto diventa live nel 2011, appena Albert e Nico, anima del gruppo, sentono la necessità di dar una svolta alla loro musica e di trasformarne profondamente il profilo e l’aspetto. Decidono di dar vita, così, a una band dalla classica impostazione Rock, con Voce, Chitarra, Basso e Batteria. Si aprono quindi ad altre collaborazioni, e diventa parte integrante del gruppo Nello, l’attuale batterista.

Oggi i Motion Floor uniscono ai suoni plastici e ai loop incessanti che ne hanno caratterizzato il  progetto agli esordi, l’energia e l’intensità delle performance dal vivo, venate da uno stile introspettivo che si incontra con ambienti sonori pop-retro, segnando profondamente il sound della band.

La cornice è quella tipica dell’House Concert: una casa  ed il suo bel giardino vengono aperti agli ospiti, con tanto di buffet e bevande.

Il concerto è preceduto da un aperitivo cui si potrà partecipare e contribuire con qualche piccola specialità eno-gastronomica.

L’evento è destinato a poche decine di ospiti, previa  prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per info e prenotazioni:

sud@house-concerts.it

339.41.61.700 – 338.29.28.483

LINKS:

www.house-concert.it

www.myspace.com/motionfloor