Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica, turismo

Somewhere Festival: musica elettronica e turismo sulla Costa degli Dei

Scritto da on 26 luglio 2016 – 09:56nessun commento

Sulla Costa degli Dei dall’11 al 13 agosto arriva la musica elettronica al Somewhere Festival.

Quattro giorni di musica tra alcune delle più belle e apprezzate localitá turistiche calabresi: Tropea, Pizzo Calabro, Parghelia. Un on the road in versione summer tra mare, natura, luoghi d’arte, storia per esplorare le nuove avanguardie sonore.

imageYombe e Celluloid Jam, band rivelazione degli ultimi mesi, fanno dialogare pop ed elettronica cercando nuovi orizzonti sulla bellissima terrazza del Castello di Pizzo, sullo sfondo il Tirreno e le Eolie.  Con loro il sound designer calabrese Antonio Castellano e il dj set di Fabio Nirta.

Dai locali di punta milanesi alle bianche spiagge di Parghelia e alle nuances verde-turchine di Tropea, che fanno da scenario ai live set di Lino Pugliese, Christian Russo, Nicodemo, Caos Modulation e Raffale Chinaglia.

Somewhere é una idea di Saturnalia, associazione di giovani studenti, professionisti e imprenditori calabresi ma di stanza a Milano, che puntano sulla musica e la cultura per  far conoscere l’altra Calabria.

Il programma é in progress. Per saperne di più consultate il sito www.saturnalia.net/Somewhere  o la pagina Facebook dell’evento.

image

image