Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Musica, turismo

Somewhere Festival: musica elettronica e turismo sulla Costa degli Dei

Scritto da on 26 luglio 2016 – 09:56nessun commento

Sulla Costa degli Dei dall’11 al 13 agosto arriva la musica elettronica al Somewhere Festival.

Quattro giorni di musica tra alcune delle più belle e apprezzate localitá turistiche calabresi: Tropea, Pizzo Calabro, Parghelia. Un on the road in versione summer tra mare, natura, luoghi d’arte, storia per esplorare le nuove avanguardie sonore.

imageYombe e Celluloid Jam, band rivelazione degli ultimi mesi, fanno dialogare pop ed elettronica cercando nuovi orizzonti sulla bellissima terrazza del Castello di Pizzo, sullo sfondo il Tirreno e le Eolie.  Con loro il sound designer calabrese Antonio Castellano e il dj set di Fabio Nirta.

Dai locali di punta milanesi alle bianche spiagge di Parghelia e alle nuances verde-turchine di Tropea, che fanno da scenario ai live set di Lino Pugliese, Christian Russo, Nicodemo, Caos Modulation e Raffale Chinaglia.

Somewhere é una idea di Saturnalia, associazione di giovani studenti, professionisti e imprenditori calabresi ma di stanza a Milano, che puntano sulla musica e la cultura per  far conoscere l’altra Calabria.

Il programma é in progress. Per saperne di più consultate il sito www.saturnalia.net/Somewhere  o la pagina Facebook dell’evento.

image

image