Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Alla Borsa Valori di Torino torna The Others, vetrina della creatività contemporanea

Scritto da on 2 novembre 2015 – 19:22nessun commento
Sono 62 gli espositori selezionati per l’edizione 2015 di  The Others che si

svolgerà dal 5 all’8 novembre 2015 a Torino nell’ex carcere Le Nuove.
Si tratta di  gallerie, spazi indipendenti, associazioni culturali, musei, collettivi di artisti e curatori, con una presenza importante di stranieri, provenienti da Olanda, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera,Romania, Danimarca, Usa, Cuba e Italia, che formano la comunità globale dell’arte emergente, e confermano la volontà delle scelte  curatoriali e l’ attitudine oramai consolidathe others art fair7_2567725139245095494_nta di The Others di sviluppare un forte network internazionale e un ricco e selezionato panorama di proposte.
Una piattaforma unica nel suo genere, che riunisce le diverse realtà che promuovono gli artisti più giovani, luogo di incontro, scambio e confronto, ma anche  un osservatorio privilegiato sulla creatività emergente internazionale e vetrina  culturale accogliente, sperimentale, anticonvenzionale.
Che da cinque anni si è affermata come progetto multidisciplinare di qualità, attento alla sperimentazione e alla contaminazione nei generi.
Rimanendo  fedeli a se stessi e ai propri ideali, integri nel corarte_8448115891383493652_npo, saldi nello spirito, sempre in movimento, sensibili a ciò che accade attorno. Provando a essere felici, positivi, creativi, cioè a stare bene, con se e con gli altri, con il mondo. C’è un modo per dire tutto ciò, un modo d’essere, un progetto, una scelta: staygold, titolo della  edizione 2015.

La Direzione Artistica, Olga Gambari in collaborazione con Roberta Pagani,
insieme al Comitato Scientifico formato dal calabrese Pietro Gaglianò, Liv Vaisberg e Stefano Riba), hanno selezionato le proposte, che riguardano video, performance e ricerca musicale, che si svilupperanno in un programma intensissimo nelle sezioni  Othersound, Otherscreen e Otherstage.
Sylvie Romieu_6338069133489280754_nLa novità di questa edizione di The Others è EXHIBIT, una mostra, inaugurata mercoledì 4 novembre alle ore 21:00 negli spazi dell’Ex Borsa Valori (Piazzale Valdo Fusi),  fatta di opere senza limiti di formato: una selezione di lavori unlimited di oltre 30 artisti internazionali, tra sculture, installazioni e interventi multimediali in dialogo con la dimensione di ampio respiro del contenitore espositivo.
The Others | EXHIBIT è una mostra in città e per la città, uno spazio nuovo per dare ulteriore presenza agli espositori, e insieme un luogo aperto anche ai galleristi e alle associazioni torinesi.

Info su http://www.theothersfair.com/it/#homepage
https://www.facebook.com/TheOthersArtFair/