Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Alla Borsa Valori di Torino torna The Others, vetrina della creatività contemporanea

Scritto da on 2 novembre 2015 – 19:22nessun commento
Sono 62 gli espositori selezionati per l’edizione 2015 di  The Others che si

svolgerà dal 5 all’8 novembre 2015 a Torino nell’ex carcere Le Nuove.
Si tratta di  gallerie, spazi indipendenti, associazioni culturali, musei, collettivi di artisti e curatori, con una presenza importante di stranieri, provenienti da Olanda, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera,Romania, Danimarca, Usa, Cuba e Italia, che formano la comunità globale dell’arte emergente, e confermano la volontà delle scelte  curatoriali e l’ attitudine oramai consolidathe others art fair7_2567725139245095494_nta di The Others di sviluppare un forte network internazionale e un ricco e selezionato panorama di proposte.
Una piattaforma unica nel suo genere, che riunisce le diverse realtà che promuovono gli artisti più giovani, luogo di incontro, scambio e confronto, ma anche  un osservatorio privilegiato sulla creatività emergente internazionale e vetrina  culturale accogliente, sperimentale, anticonvenzionale.
Che da cinque anni si è affermata come progetto multidisciplinare di qualità, attento alla sperimentazione e alla contaminazione nei generi.
Rimanendo  fedeli a se stessi e ai propri ideali, integri nel corarte_8448115891383493652_npo, saldi nello spirito, sempre in movimento, sensibili a ciò che accade attorno. Provando a essere felici, positivi, creativi, cioè a stare bene, con se e con gli altri, con il mondo. C’è un modo per dire tutto ciò, un modo d’essere, un progetto, una scelta: staygold, titolo della  edizione 2015.

La Direzione Artistica, Olga Gambari in collaborazione con Roberta Pagani,
insieme al Comitato Scientifico formato dal calabrese Pietro Gaglianò, Liv Vaisberg e Stefano Riba), hanno selezionato le proposte, che riguardano video, performance e ricerca musicale, che si svilupperanno in un programma intensissimo nelle sezioni  Othersound, Otherscreen e Otherstage.
Sylvie Romieu_6338069133489280754_nLa novità di questa edizione di The Others è EXHIBIT, una mostra, inaugurata mercoledì 4 novembre alle ore 21:00 negli spazi dell’Ex Borsa Valori (Piazzale Valdo Fusi),  fatta di opere senza limiti di formato: una selezione di lavori unlimited di oltre 30 artisti internazionali, tra sculture, installazioni e interventi multimediali in dialogo con la dimensione di ampio respiro del contenitore espositivo.
The Others | EXHIBIT è una mostra in città e per la città, uno spazio nuovo per dare ulteriore presenza agli espositori, e insieme un luogo aperto anche ai galleristi e alle associazioni torinesi.

Info su http://www.theothersfair.com/it/#homepage
https://www.facebook.com/TheOthersArtFair/