Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Call for artist: due contest per reporter e designer a Noto

Scritto da on 14 maggio 2014 – 15:28nessun commento

visti di profilo-05L’Associazione 2Cworkshop Design di Reggio Calabria sbarca in Sicilia e insieme al Comune di Noto propone Visti di profilo, personaggi in cerca di identità (sovraesposizione) mediatica, concorso internazionale riservato a reporter,  trampolino di lancio dedicato a tutti i creativi, “portatori sani” di un’idea . La deadline è il 31 maggio 2014.

 

Il concorso mira a dare visibilità alla creatività nel mondo del ritratto e dell’autoritratto  portando, con qualunque tecnica rappresentativa,  il miglior profilo di sè o di un personaggio.

Il tema è la creatività centrata sul ri#tratto intesa come forza innovatrice capace di rompere le regole, di ipotizzare cambiamenti. Una creatività intesa non “come mestiere ma come modo di comunicare, di trasmettere, di raccontare e raccontarsi; come modo più concreto per (ri)portare fantasia, speranza, ottimismo; come strumento per costruire un mondo migliore” .

 

Si cercano autori#tratti e ri#tratti di personaggi #tratti dal nostro quotidiano e non, pensati in modo diverso ed in diverso modo, utilizzando qualsiasi tecnica di espressione senza vincoli di forma o materia e tutti gli strumenti della comunicazione culturale, dal video al fotoritratto al racconto alla grafica.

 

 

Spetta ai creativi declinare il tema con massima libertà di espressione.

 

Ai ri#tratti vincitori o selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all’interno dell’evento Visti di profilo, personaggi in cerca di identità (sovraesposizione) mediatica, allestito a Noto dall’11 al 22 giugno 2014.

Ogni progetto avrà menzione nel sito ufficiale della manifestazione e usufruirà gratuitamente del servizio di relazioni pubbliche e ufficio stampa comunale.

Collegato al contest è il concorso Design in corso, riservato ai giovani designer dell’area mediterranea che potranno esporre in oltre 20 vetrine di Noto. Anche qui i progetti vanno presentati entro il 31 maggio.

I due concorsi sono organizzati in collaborazione con il Taobuk Festival di Taormina.

 

 

 

Per maggiori info sul concorso

www.professionearchitetto.it/concorsi/notizie/19357
Alfio Cicala email: info@2cworkshop.com