Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Call for artist: due contest per reporter e designer a Noto

Scritto da on 14 maggio 2014 – 15:28nessun commento

visti di profilo-05L’Associazione 2Cworkshop Design di Reggio Calabria sbarca in Sicilia e insieme al Comune di Noto propone Visti di profilo, personaggi in cerca di identità (sovraesposizione) mediatica, concorso internazionale riservato a reporter,  trampolino di lancio dedicato a tutti i creativi, “portatori sani” di un’idea . La deadline è il 31 maggio 2014.

 

Il concorso mira a dare visibilità alla creatività nel mondo del ritratto e dell’autoritratto  portando, con qualunque tecnica rappresentativa,  il miglior profilo di sè o di un personaggio.

Il tema è la creatività centrata sul ri#tratto intesa come forza innovatrice capace di rompere le regole, di ipotizzare cambiamenti. Una creatività intesa non “come mestiere ma come modo di comunicare, di trasmettere, di raccontare e raccontarsi; come modo più concreto per (ri)portare fantasia, speranza, ottimismo; come strumento per costruire un mondo migliore” .

 

Si cercano autori#tratti e ri#tratti di personaggi #tratti dal nostro quotidiano e non, pensati in modo diverso ed in diverso modo, utilizzando qualsiasi tecnica di espressione senza vincoli di forma o materia e tutti gli strumenti della comunicazione culturale, dal video al fotoritratto al racconto alla grafica.

 

 

Spetta ai creativi declinare il tema con massima libertà di espressione.

 

Ai ri#tratti vincitori o selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all’interno dell’evento Visti di profilo, personaggi in cerca di identità (sovraesposizione) mediatica, allestito a Noto dall’11 al 22 giugno 2014.

Ogni progetto avrà menzione nel sito ufficiale della manifestazione e usufruirà gratuitamente del servizio di relazioni pubbliche e ufficio stampa comunale.

Collegato al contest è il concorso Design in corso, riservato ai giovani designer dell’area mediterranea che potranno esporre in oltre 20 vetrine di Noto. Anche qui i progetti vanno presentati entro il 31 maggio.

I due concorsi sono organizzati in collaborazione con il Taobuk Festival di Taormina.

 

 

 

Per maggiori info sul concorso

www.professionearchitetto.it/concorsi/notizie/19357
Alfio Cicala email: info@2cworkshop.com