Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Familydom: la call internazionale per artisti e fotografi

Scritto da on 1 dicembre 2014 – 19:18nessun commento

Come interpreti la famiglia nel contesto sociale contemporaneo e quali nuove iconografie possono rappresentarla? Francesca Fabiani, Curatrice delle collezioni di fotografia del MAXXI Architettura di Roma, e Paul di Felice, Professore presso l’Università del Lussemburgo, lo chiedono a fotografi e artisti  in Familydom, quarta edizione del Visible White Photo Prize 2015,  una open call internazionale per progetti fotografici aperta a fotografi ed artisti, senza limiti di età e di esperienza, con una dotazione di  4.000 € di premi in denaro per il ‘Best Project’ e per il ‘Best Runner-up Project’.

 

familydomDieci i  progetti che verranno selezionati da una giuria internazionale, composta da Peggy Sue Amison, Direttore Artistico, Est-Wing, Dubai, Christian Gattinoni, Professore, Ecole Nationale Supérieure de la Photographie, Arles, ed Elisa Medde, Managing Editor, Foam Magazine, Amsterdam.

 

I progetti finalisti saranno esposti dal 15 maggio al 12 giugno 2015 nelle sale  della Fondazione Studio Marangoni di Firenze e saranno inclusi in un catalogo appositamente pubblicato.

Il termine ultimo per aderire è il 28 febbraio il 2015.

 

La quota di adesione per un Progetto che può presentare fino a 10 immagini è di 70 euro.

 

Per aderire online basta iscriversi gratuitamente a Celeste Network, trovare il box Familydom al centro della  pagina di amministrazione, cliccare sul bottone ‘Partecipa con un progetto’ e seguire gli steps per il pagamento della quota e l’inserimento delle opere.

 

Familydom è organizzata da Celeste Network e Fondazione Studio Marangoni.

 

Edizioni passate di Visible White Photo Prize:

You See Me (2014); Lapsus (2013); beyondmemory (2012).

 

 

http://www.premioceleste.it/familydom

info@premioceleste.it

tel / fax: +39 0577 1521988