Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Familydom: la call internazionale per artisti e fotografi

Scritto da on 1 dicembre 2014 – 19:18nessun commento

Come interpreti la famiglia nel contesto sociale contemporaneo e quali nuove iconografie possono rappresentarla? Francesca Fabiani, Curatrice delle collezioni di fotografia del MAXXI Architettura di Roma, e Paul di Felice, Professore presso l’Università del Lussemburgo, lo chiedono a fotografi e artisti  in Familydom, quarta edizione del Visible White Photo Prize 2015,  una open call internazionale per progetti fotografici aperta a fotografi ed artisti, senza limiti di età e di esperienza, con una dotazione di  4.000 € di premi in denaro per il ‘Best Project’ e per il ‘Best Runner-up Project’.

 

familydomDieci i  progetti che verranno selezionati da una giuria internazionale, composta da Peggy Sue Amison, Direttore Artistico, Est-Wing, Dubai, Christian Gattinoni, Professore, Ecole Nationale Supérieure de la Photographie, Arles, ed Elisa Medde, Managing Editor, Foam Magazine, Amsterdam.

 

I progetti finalisti saranno esposti dal 15 maggio al 12 giugno 2015 nelle sale  della Fondazione Studio Marangoni di Firenze e saranno inclusi in un catalogo appositamente pubblicato.

Il termine ultimo per aderire è il 28 febbraio il 2015.

 

La quota di adesione per un Progetto che può presentare fino a 10 immagini è di 70 euro.

 

Per aderire online basta iscriversi gratuitamente a Celeste Network, trovare il box Familydom al centro della  pagina di amministrazione, cliccare sul bottone ‘Partecipa con un progetto’ e seguire gli steps per il pagamento della quota e l’inserimento delle opere.

 

Familydom è organizzata da Celeste Network e Fondazione Studio Marangoni.

 

Edizioni passate di Visible White Photo Prize:

You See Me (2014); Lapsus (2013); beyondmemory (2012).

 

 

http://www.premioceleste.it/familydom

info@premioceleste.it

tel / fax: +39 0577 1521988