Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

I corsi di editoria e scrittura di minimum fax

Scritto da on 4 febbraio 2014 – 17:37nessun commento

Partono i Corsi di minimum fax, la casa editrice indipendente  che si è guadagnata un posto di tutto rispetto nel panorama editoriale nazionale con proposte di qualità, la selezione attenta e la cura maniacale per gli autori, l’attenzione verso figure meno note del lavoro editoriale, i traduttori.

 

lavoroeditorialeDa febbraio a giugno 2014 si tiene nella sede della casa editrice, a Roma, come ogni anno, il corso dedicato al Lavoro editoriale, riservato a aspiranti redattori, editor, addetti stampa, rights manager.

 

 

Ai blocchi di partenza anche il corso di Scrittura di secondo livello, che per due anni accompagnerà i partecipanti nella scrittura di un romanzo, di una raccolta di racconti ma anche di tutte quelle opere di non fiction che hanno una matrice letteraria, affinché ognuno possa avere gli strumenti e l’occasione per trovare il proprio ritmo e il proprio metodo di scrittura con l’aiuto di quattro docenti ( Cristiano De Majo, Giordano Meacci, Francesco Pacifico) e attraverso il lavoro di gruppo.

 

A questo si affiancano i Seminari tematici teorico-pratici sulla scrittura tra laboratori di lettura di scrittori, italiani e stranieri dell’ ‘800 e del ‘900 ed esercitazioni guidate.

 

Trovate tutto su http://www.minimumfax.com/corsi/introduzione

Per info  corsi@minimumfax.com