Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Il web al servizio dell’arte con L’Arte Aiuta l’Arte

Scritto da on 30 ottobre 2013 – 20:23nessun commento

Si chiama L’Arte Aiuta l’Arte ed è il nuovo progetto lanciato dal Ministero dei Beni Culturali per coinvolgere i cittadini nella gestione dei beni culturali.

 

Il MIBAC a questo fine ha promosso Una notte al Museo che l’ultimo sabato di ogni mese sino a dicembre 2013 consentirà al pubblico di visitare musei e luoghi d’arte in notturna, dalle ore 20 alle ore 24.

NA_madonna_big

I proventi dell’iniziativa sono destinati al restauro di un’opera d’arte che verrà scelta dagli amanti dell’arte ed internauti.

 

 

Basta collegarsi al  sito http://www.valorizzazione.beniculturali.it/arteaiutaarte, accedere all’area dedicata, scegliere una delle bellissime opere da far restaurare ed è fatta.

 

Naturalmente l’elenco con le opere più votate ed il budget a disposizione saranno pubblicati on line per consentire a tutti di monitorare l’iniziativa.