Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Il web al servizio dell’arte con L’Arte Aiuta l’Arte

Scritto da on 30 ottobre 2013 – 20:23nessun commento

Si chiama L’Arte Aiuta l’Arte ed è il nuovo progetto lanciato dal Ministero dei Beni Culturali per coinvolgere i cittadini nella gestione dei beni culturali.

 

Il MIBAC a questo fine ha promosso Una notte al Museo che l’ultimo sabato di ogni mese sino a dicembre 2013 consentirà al pubblico di visitare musei e luoghi d’arte in notturna, dalle ore 20 alle ore 24.

NA_madonna_big

I proventi dell’iniziativa sono destinati al restauro di un’opera d’arte che verrà scelta dagli amanti dell’arte ed internauti.

 

 

Basta collegarsi al  sito http://www.valorizzazione.beniculturali.it/arteaiutaarte, accedere all’area dedicata, scegliere una delle bellissime opere da far restaurare ed è fatta.

 

Naturalmente l’elenco con le opere più votate ed il budget a disposizione saranno pubblicati on line per consentire a tutti di monitorare l’iniziativa.