Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

News dalla Costa degli Dei con Ricadinforma

Scritto da on 19 febbraio 2013 – 16:54nessun commento

E’ nata una nuova testata. Si chiama Ricadinforma, è un periodico bimestrale completamente gratuito con un’edizione cartacea cui si affianca quella on-line consultabile su www.ricadinforma.it.

 

Il bimestrale, di proprietà dell’agenzia Pubblicom Sas, edito da Meligrana (come già avvenuto per la guida turistica itinerante Pronto Estate), ha un taglio preciso, quello di fornire notizie su tematiche politico-sociali, culturali, ambientali, turistico-economiche, medico-scientifiche, ecc. che riguardano il territorio di Ricadi e dintorni.

 

Ricadinforma vuole offrire una piattaforma di informazione e di dialogo ai cittadini ed alle istituzioni.  Insomma, uno strumento di dibattito e di aggregazione in un territorio che ha voglia di crescita sociale e culturale, anche attraverso il web. <<L’identità di un territorio –sostengono i promotori- passa anche tramite l’informazione e noi siamo convinti che essa sia indispensabile per costruire una stabile e convinta partecipazione dei cittadini all’amministrazione del loro territorio. Può sembrare anacronistico avviare un giornale nell’era del web, dei social e delle app. Ma è proprio sfogliare un giornale ed interrogarsi su ciò che accade nel territorio in cui viviamo che, forse, costituisce la vera novità nell’era della comunicazione digitale, scegliendo di fare rete insieme>>.

 

Ricadinforma avrà una pagina Facebook, un account Twitter e un blog oltre alla possibilità di comunicare con la redazione scrivendo all’indirizzo info@ricadinforma.it.