Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Parte il Bando di Che Fare 2015 per imprese culturali

Scritto da on 5 giugno 2015 – 17:21nessun commento

Visto come è andata gli anni scorsi in questa edizione si sono fatti in … tre, come i premi da 50.000 euro che andranno ai vincitori. Stiamo parlando di Che Fare, il bando che premia la cultura e l’innovazione sociale, giunto alla terza edizione.

Per partecipare basta consultare il Bando, scaricare il modello e inviarlo entro il 1 luglio. I progetti verranno valutati entro il mese di luglio, sottoposti al giudizio del pubblico on line, prima, da settembre a ottobre, e poi di quello della Giuria -nella quale sono coinvolti Michela Murgia, AnnaMaria Testa,  Andrea Lissoni, Alessia Maccaferi, Marco Rossi Doria- per partire da gennaio 2016.

Schermata 06-2457179 alle 17.18.47L’obiettivo è quello di aiutare le organizzazioni culturali a raggiungere individui e comunità, producendo un cambiamento al loro interno, dotandosi di tutti gli strumenti necessari perchè la propria azione sia efficace e duratura nel tempo.

Si premiano progetti che abbiano un senso compiuto, siano sostenibili,  stiano in piedi e siano in grado di camminare sulle proprie gambe. I campi d’azione sono diversi, dall’agricoltura all’archeologia all’editoria.

CheFare 1 ha premiato Liberos, rete sociale on e off line fra scrittori, editori, librai, biblioteche, lettori della Sardegna per costruire iniziative culturali sul territorio, mentre nel 2014 il vincitore è stato di Casa in Casa (Cascina Roccafranca), Rete delle Case del Quartiere di Torino per coordinare e mettere in comune esperienze, progetti e attività di cittadini associazioni, gruppi e operatori culturali.

Tutti i riferimento sono sul sito https://bando.che-fare.com/il-bando/