Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Partono i Corsi alla Fondazione Fotografia di Modena

Scritto da on 27 giugno 2014 – 12:43nessun commento

C’è tempo sino al 30 giugno per iscriversi al Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea promosso da Fondazione Fotografia Modena.

Il master è rivolto a chi ha una spiccata predilezione per la fotografia, il video e in generale l’immagine contemporanea e ha voglia di sviluppare un’identità professionale e autoriale originale.

IMG_0276-1-benedusi-wpcf_801x534È una scuola di respiro internazionale rivolta a giovani talenti e professionisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista.

Attraverso un percorso didattico basato sull’ascolto e il confronto diretto con artisti e docenti di fama internazionale, gli studenti saranno guidati verso la costruzione di un linguaggio artistico unico e personale, sostenuto da solide basi pratiche e metodologiche.

Al termine del biennio gli studenti sono in grado di identificare i concetti, le risorse e le tecniche necessarie allo sviluppo di un progetto di alto livello professionale nel campo dell’immagine d’arte, formulando percorsi autonomi di ricerca.

Da settembre partiranno anche i Workshop con fotografi come Francesco Jodice, Pino Musi e Settimio Benedusi e un Corso per curatori di arti visive.

Per informazioni

http://www.fondazionefotografia.org

master@fondazionefotografia.org

Tel. 059 224418