Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Oltreconfine

Partono i Corsi alla Fondazione Fotografia di Modena

Scritto da on 27 giugno 2014 – 12:43nessun commento

C’è tempo sino al 30 giugno per iscriversi al Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea promosso da Fondazione Fotografia Modena.

Il master è rivolto a chi ha una spiccata predilezione per la fotografia, il video e in generale l’immagine contemporanea e ha voglia di sviluppare un’identità professionale e autoriale originale.

IMG_0276-1-benedusi-wpcf_801x534È una scuola di respiro internazionale rivolta a giovani talenti e professionisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista.

Attraverso un percorso didattico basato sull’ascolto e il confronto diretto con artisti e docenti di fama internazionale, gli studenti saranno guidati verso la costruzione di un linguaggio artistico unico e personale, sostenuto da solide basi pratiche e metodologiche.

Al termine del biennio gli studenti sono in grado di identificare i concetti, le risorse e le tecniche necessarie allo sviluppo di un progetto di alto livello professionale nel campo dell’immagine d’arte, formulando percorsi autonomi di ricerca.

Da settembre partiranno anche i Workshop con fotografi come Francesco Jodice, Pino Musi e Settimio Benedusi e un Corso per curatori di arti visive.

Per informazioni

http://www.fondazionefotografia.org

master@fondazionefotografia.org

Tel. 059 224418