Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Primo Piano, Video

Al Jarreau fa tappa a Catanzaro

Scritto da on 14 luglio 2012 – 19:33nessun commento

Ritorna sul palco Al Jarreau dopo una lunga malattia che lo ha minato nel fisico ma non è riuscita ad intaccare la passione per la musica e la straordinaria vocalità di uno dei giganti  della musica internazionale.

Dopo la tappa di Perugia all’interno di Umbria Jazz, dove ha fatto cantare e ballare il pubblico nel catino di Santa Giuliana, Jarreau approda martedi 17 luglio, ore 21.15, a Catanzaro al Parco della Biodiversità per un concerto che si preannuncia  affollatissimo.

 

Sono numerosi in tutto il mondo i fan di questo interprete colto e raffinatissimo del pop-jazz, più volte premiato con i massimi riconoscimenti artistici (tra gli altri, con ben cinque Grammy) e da preziose collaborazioni con il Gotha della musica internazionale, da George Benson a Quincy Jones a Chick Corea a Freddie Hubbard.

 

I suoi dischi sono entrati a pieno titolo nella storia anche a grazie ad uno stile  impeccabile e personalissimo, ad un uso virtuoso della voce che ne ha fatto uno dei protagonisti del vocalese, ad una non frequente sensibilità musicale che ne fanno <<il più grande cantante jazz vivente>> (Time).