Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Primo Piano, Video

Al Jarreau fa tappa a Catanzaro

Scritto da on 14 luglio 2012 – 19:33nessun commento

Ritorna sul palco Al Jarreau dopo una lunga malattia che lo ha minato nel fisico ma non è riuscita ad intaccare la passione per la musica e la straordinaria vocalità di uno dei giganti  della musica internazionale.

Dopo la tappa di Perugia all’interno di Umbria Jazz, dove ha fatto cantare e ballare il pubblico nel catino di Santa Giuliana, Jarreau approda martedi 17 luglio, ore 21.15, a Catanzaro al Parco della Biodiversità per un concerto che si preannuncia  affollatissimo.

 

Sono numerosi in tutto il mondo i fan di questo interprete colto e raffinatissimo del pop-jazz, più volte premiato con i massimi riconoscimenti artistici (tra gli altri, con ben cinque Grammy) e da preziose collaborazioni con il Gotha della musica internazionale, da George Benson a Quincy Jones a Chick Corea a Freddie Hubbard.

 

I suoi dischi sono entrati a pieno titolo nella storia anche a grazie ad uno stile  impeccabile e personalissimo, ad un uso virtuoso della voce che ne ha fatto uno dei protagonisti del vocalese, ad una non frequente sensibilità musicale che ne fanno <<il più grande cantante jazz vivente>> (Time).