Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Musica, Primo Piano

Chick Corea e Stefano Bollani aprono Armonie d’Arte Festival

Scritto da on 30 maggio 2012 – 17:47nessun commento

Sabato 7 luglio 2012 ore 22,00 saranno due autentici outsider come Chick Corea a Stefano Bollani ad inaugurare la 12 edizione di Armonie d’Arte Festival, la rassegna diretta da Chiara Giordano che si tiene ogni anno nel magnifico scenario del  Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia (Cz).


Un avvio al fulmicotone per una stagione all’insegna della musica in tutte le sue forme e generi e con una sorpresa dedicata alla Calabria, che gli organizzatori per il momento  mantengono segreta.

Corea è uno dei numi tutelari della scena jazz, electro e fusion, coltivata sempre a livelli altissimi insieme stelle della grandezza di Herbie Hancock, Gonzalo Rubalcaba, Roy Hanes, Flora Purim.

 

Talento eclettico e originale, il musicista italo-americano percorre con intatta energia 50 anni di musica. Dagli anni ’60, in cui collabora con Miles Davis all’uscita di due album che hanno segnato la storia della musica, In a Silent Way e Bitches Brew, agli anni ’70 e ’80, in cui fonda gruppi storici come Circle, in cui militano Anthony Braxton, Dave Holland e Barry Altschul, Chick Corea Elektric Band e Chick Corea Akoustic Band.

 

Non meno eclettico e dinamico è  Stefano Bollani, che da anni ormai si divide tra esperienze multiformi, dal teatro alla radio, dal jazz alla musica classica, dallo spartito alla pagina scritta, con risultati sempre di altissimo livello, riconosciuti dalla critica –che lo colloca a buona ragione nel gotha del jazz- e dal pubblico, grazie al quale si è collocato più volte –l’ultima con Sound of the 30’s con Riccardo Chailly- nei primi posti delle classifiche  internazionali.

 

Un sodalizio scoppiettante, quello di Corea-Bollani, nato al Festival di Ravello 2009 e proseguito in numerosi concerti in cui la sintonia tra i due è sorprendente nel seguire una scaletta che prevede, accanto a standard famosi, brani dei due autori, entrati a pieno titolo tra i ‘classici’ della musica.

Insomma, un concerto da non perdere.

E’ aperto da alcuni giorni il ticketing per lo straordinario debutto dell’edizione 2012 per la vendita dei 300  posti disponibili con biglietti che vanno da 20 a 50 euro.

 

PREVENDITE E INFO

www.armoniedartefestival

Mob. 3332275985, 3395741644