Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Primo Piano

La primavera di Linking Calabria

Scritto da on 21 marzo 2012 – 19:17nessun commento

Da oggi ci presentiamo con un nuovo look grafico, più graffiante ed ironico, una maggiore chiarezza  sui contenuti che proponiamo e, soprattutto, una nuova sfida per realizzare la prima comunità culturale sul web in Calabria.

Accanto alla consueta selezione, promozione ed approfondimento da parte della redazione degli eventi culturali più interessanti, operatori e promotori culturali, associazioni e singoli potranno registrarsi e segnalare il proprio evento culturale  per raggiungere il vasto e curioso popolo della rete.

Linking Calabria collega.menti culturali è  sempre di più una piattaforma di contenuti selezionati – documenti, audio, video, link-  per orientarsi tra i numerosi eventi e progetti culturali in tutta la regione, ma anche uno spazio  per confrontarsi e dialogare.

Con questa nuova versione abbiamo pensato di offrire uno spazio a chi si occupa di cultura o di un particolare tema o vuole mettere in risalto delle caratteristiche culturali del suo territorio attraverso un blog. Una comunità di blogger  che ci auguriamo possa ospitare  contributi e punti di vista interessanti ed originali per offrire una nuova immagine ed una occasione per conoscere meglio la Calabria ai turisti ma anche agli stessi calabresi. Presto saranno on line i primi blog, ma, nel frattempo, se avete voglia di raccontare e stimolare la curiosità degli utenti di Linking Calabria, candidatevi e diventate blogger!

L’occasione ci ha suggerito, inoltre, di  lanciare  il progetto Calabria.Creativa, rivolto a tutti coloro (singoli, gruppi, aziende) che operano nel campo della creatività e dell’innovazione  e che credono che puntare sull’arte e sulla cultura, sulla ricerca scientifica, sulle nuove tecnologie, possa rappresentare un passaggio necessario verso lo sviluppo ed il benessere sociale ed economico di questa terra. Una raccolta di esperienze concrete note e meno note per affrontare insieme le sfide del futuro.

Il sito è frutto del lavoro volontario dell’associazione culturale LinkingCalabria. Ringraziamo calorosamente tutti quelli che ci hanno seguiti nella nostra evoluzione da piccolo blog  a progetto più ambizioso, sostenuto e incoraggiato ad andare avanti. Per crescere ed offrire sempre nuove opportunità di conoscenza e approfondimento abbiamo ora la necessità di chiedere il vostro sostegno economico. Scoprite come potete sostenere il nostro progetto, soprattutto seguendoci e  commentando i nostri post, condividendo  sui social network  inviandoci comunicati, notizie, foto e video e  segnalandoci  gli errori  per aiutarci a migliorare.