Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Teatro

A Lamezia Terme la residenza teatrale Ligeia presenta Fu, di Dario Natale

Scritto da on 21 marzo 2013 – 19:03nessun commento

Giovedì 28 marzo 2013, ore 21, con repliche i 29 e 30 marzo, Scenari Visibili propone, all’interno della Residenza teatrale Ligeia, al Teatro Politeama di Lamezia Terme (Cz), una produzione originale, Fu, di e con Dario Natale.

 

dario natale_nUn gruppo teatrale si interroga su uno spettacolo, portato sul palco qualche anno prima….

Tra le prove, i dubbi e gli interrogativi se riproporlo così com’è  oppure cambiare radicalmente, tutti si chiedono se  è necessario usare nuove parole o rinunciare anche a quelle.

 

Dario Natale, anima di Scenari Visibili, torna ancora una volta a parlare del teatro, delle lacerazioni e dei dubbi che segnano la strada dell’ attore, del rapporto –anche conflittuale- tra individuo e società. Lo fa, come di consueto, in modo lieve ed ironico ma il sorriso del pubblico, con il passare dei minuti, diventa sempre più agrodolce…

 

<<….ll teatro mantiene vivo il ricordo. Delle storie dimenticate, seppure tragiche. Dimenticate da chi, per mestiere, avrebbe dovuto destinare doverosa attenzione. Fu – ha scritto Emilio Nigro su Hystrio- riporta alla memoria collettiva la storia di due onesti lavoratori calabresi, spazzini, morti per ‘ndrangheta. Non a mo’ di piagnisteo da prefica, consuetudine degli spettacoli-commiati, o mediante patetismi di sorta. Con un fare teatro, invece, che, nella sua artigianalità, arriva nell’intimo di chi guarda suscitandone I’ ilarità, la riflessione scaturita dalla visione leggera, il soddisfacimento sensoriale>>.

 

Posto unico €5, ridotto €3,50.

Per info:

cell. 340.6161154

info@scenarivisibili.it