Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Arriva al traguardo la prima fase del progetto Capusutta a Lamezia Terme

Scritto da on 29 maggio 2011 – 07:21nessun commento

Si conclude lunedì 30 maggio 2011, ore 18,  presso il Palazzo Panariti di Lamezia Terme, con un incontro aperto e  la presentazione del lavoro realizzato, la prima fase del progetto Capusutta- i giovani e la Città- il laboratorio teatrale voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lamezia Terme (Cz), guidato da Tano Grasso.

Il progetto, coordinato dal Teatro delle Albe e condotto da Punta Corsara e dal regista Marco Martinelli, ha finora coinvolto più di un centinaio di giovani  grazie, anche alla fattiva collaborazione dell’ Istituto Magistrale, del Tecnico Einaudi ,  del Liceo Classico, ed al contributo dell’Associazione La Strada, da tempo impegnata nell’integrazione delle minoranze Rom,  offrendo la possibilità in queste settimane ai  diversi gruppi coinvolti di esprimersi a 360 con canti, voci,  gesti , suoni.

Un’esperienza entusiasmante, arricchita da un eccezionale spirito di gruppo, che riprenderà da settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico  con un’altra sfida, quella del testo  scritto che farà da traino e da collante  al racconto delle singole esperienze.

 Il prossimo appuntamento è, infatti, la messa   in scena nel mese di novembre2011  de Le donne al Parlamento di Aristofane con cui i giovani dovranno confrontarsi a chiusura di questo prima tappa.