Primo Piano »

Dal fumetto criminale a quello sociale, arriva a Cosenza il Festival del Paesaggio

18 settembre 2017 – 10:26 |

Il prossimo week end, dal 22 al 24 settembre, torna il fumetto a Cosenza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, diventato uno degli spazi più interessanti dedicati al fumetto e al suo universo. Promossa da Cluster con la …

Leggi tutto »
Home » Teatro, Tradizioni

Calàbbria Teatro Festival, una nuova iniziativa per dare spazio agli spettacoli di cultura e tradizione calabrese a Castrovillari

Scritto da on 16 ottobre 2011 – 11:58nessun commento

L’Associazione Culturale KHOREIA 2000 di Castrovillari, sotto la direzione artistica della dott.ssa Rosa Parrotta e la direzione organizzativa della Maestra Angela Micieli, organizza il Calàbbria Teatro Festival.

La manifestazione si svolgerà a Castrovillari, presso il Protoconvento Francescano, dal 24 al 27 novembre 2011, proponendo ogni sera uno spettacolo teatrale, incontri culturali pomeridiani, mostre, stand informativi, culturali e gastronomici.
Una quattro giorni di valorizzazione delle specificità culturali della nostra regione, con un’ampia vetrina aperta sull’integrazione e sull’intercultura con le altre comunità presenti sul territorio. Partire dalle nostre radici per abbracciare e conoscere culture presenti e quindi appartenenti alla nostra terra.

Il progetto nasce per dare spazio e visibilità agli spettacoli di cultura e tradizione calabrese, per superare le barriere culturali e linguistiche delle diverse zone della Calabria attraverso l’espressività teatrale e non solo, per promuovere con l’allestimento di mostre o incontri culturali artisti calabresi (piitori, poeti, autori, fotografi, musicisti, ecc) per recuperare la memoria storica e gastronomica del territorio e per promuovere l’integrazione e l’intercultura.

Info e contatti
Rosy Parrotta (direttore artistico) 3493504447
Laura Capalbi (ufficio stampa) 3807984401
Ass. Cult. Khoreia 2000 tel./fax 098146285