Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Teatro, Tradizioni

Calàbbria Teatro Festival, una nuova iniziativa per dare spazio agli spettacoli di cultura e tradizione calabrese a Castrovillari

Scritto da on 16 ottobre 2011 – 11:58nessun commento

L’Associazione Culturale KHOREIA 2000 di Castrovillari, sotto la direzione artistica della dott.ssa Rosa Parrotta e la direzione organizzativa della Maestra Angela Micieli, organizza il Calàbbria Teatro Festival.

La manifestazione si svolgerà a Castrovillari, presso il Protoconvento Francescano, dal 24 al 27 novembre 2011, proponendo ogni sera uno spettacolo teatrale, incontri culturali pomeridiani, mostre, stand informativi, culturali e gastronomici.
Una quattro giorni di valorizzazione delle specificità culturali della nostra regione, con un’ampia vetrina aperta sull’integrazione e sull’intercultura con le altre comunità presenti sul territorio. Partire dalle nostre radici per abbracciare e conoscere culture presenti e quindi appartenenti alla nostra terra.

Il progetto nasce per dare spazio e visibilità agli spettacoli di cultura e tradizione calabrese, per superare le barriere culturali e linguistiche delle diverse zone della Calabria attraverso l’espressività teatrale e non solo, per promuovere con l’allestimento di mostre o incontri culturali artisti calabresi (piitori, poeti, autori, fotografi, musicisti, ecc) per recuperare la memoria storica e gastronomica del territorio e per promuovere l’integrazione e l’intercultura.

Info e contatti
Rosy Parrotta (direttore artistico) 3493504447
Laura Capalbi (ufficio stampa) 3807984401
Ass. Cult. Khoreia 2000 tel./fax 098146285