Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Musica, Teatro, Video

Il tango di Dorella Gigliotti e Olivier Plume Fontaine a Soverato

Scritto da on 29 maggio 2013 – 17:19nessun commento

Giovedi 30 maggio 2013 React Residenza Teatrale conclude al Teatro Comunale di Soverato (Cz) la stagione di A teatro con gusto con l’ultimo degli appuntamenti programmati insieme alla condotta Slow Food.

 

dorella gigliotti tango_nDopo l’aperitivo dalle ore 19.30, sul palco salirà la compagnia Tango3001, fondata da Olivier Plume Fontaine e Dorella Gigliotti, per esibirsi in milonghe e tango. La compagnia, che ha sede a Torino e opera prevalentemente in Piemonte e Francia, si distingue per l’originalità del modo di reinterpretare il tango argentino conservandone i caratteri autentici.

 

<<A Soverato- anticipa Dorella Gigliotti- faremo delle improvvisazioni, senza coreografia, nel vero spirito del tango argentino. Il tango ha tre forme  di espressione: Tango, Vals , Milonga  o Tango Nuevo, che verranno ripercorsi nello spettacolo. Il tango è aperto a tutti. E’ una danza fatta di silenzi e pause, di energia e abbracci intensi, di dinamiche geometriche di due corpi che si fondono. Ci si ama e volte ci si odia pure- conclude- ma si torna sempre lì, attorno, dentro e fuori il tango>>.

La serata è organizzata  in collaborazione con il maestro Ciccio Aiello e la sua Scuola di tango argentino Calabriatango. (www.calabriatango.it).

 

Nel foyer del teatro comunale ci sarà anche una mostra di pittura a cura della stessa Gigliotti.

 

Per  altre info

INFO@REACT-THEATER.IT

WWW.REACT-THEATER.IT

WWW.FACEBOOK.IT/REACTTHEATER

@REACTTHEATER (TWITTER)

PER INFO CELL. 3294018888