Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica, Teatro, Video

Il tango di Dorella Gigliotti e Olivier Plume Fontaine a Soverato

Scritto da on 29 maggio 2013 – 17:19nessun commento

Giovedi 30 maggio 2013 React Residenza Teatrale conclude al Teatro Comunale di Soverato (Cz) la stagione di A teatro con gusto con l’ultimo degli appuntamenti programmati insieme alla condotta Slow Food.

 

dorella gigliotti tango_nDopo l’aperitivo dalle ore 19.30, sul palco salirà la compagnia Tango3001, fondata da Olivier Plume Fontaine e Dorella Gigliotti, per esibirsi in milonghe e tango. La compagnia, che ha sede a Torino e opera prevalentemente in Piemonte e Francia, si distingue per l’originalità del modo di reinterpretare il tango argentino conservandone i caratteri autentici.

 

<<A Soverato- anticipa Dorella Gigliotti- faremo delle improvvisazioni, senza coreografia, nel vero spirito del tango argentino. Il tango ha tre forme  di espressione: Tango, Vals , Milonga  o Tango Nuevo, che verranno ripercorsi nello spettacolo. Il tango è aperto a tutti. E’ una danza fatta di silenzi e pause, di energia e abbracci intensi, di dinamiche geometriche di due corpi che si fondono. Ci si ama e volte ci si odia pure- conclude- ma si torna sempre lì, attorno, dentro e fuori il tango>>.

La serata è organizzata  in collaborazione con il maestro Ciccio Aiello e la sua Scuola di tango argentino Calabriatango. (www.calabriatango.it).

 

Nel foyer del teatro comunale ci sarà anche una mostra di pittura a cura della stessa Gigliotti.

 

Per  altre info

INFO@REACT-THEATER.IT

WWW.REACT-THEATER.IT

WWW.FACEBOOK.IT/REACTTHEATER

@REACTTHEATER (TWITTER)

PER INFO CELL. 3294018888