Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Teatro

L’attrice Lella Costa presenta il suo viaggio nella scrittura femminile all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro

Scritto da on 3 ottobre 2010 – 03:18nessun commento

Mercoledì 13 ottobre Lella Costa all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro.

L’ Assessorato Comunale alla Cultura  e la Biblioteca Filippo De Nobili presentano mercoledì 13 ottobre 2010 alle ore 18,30, presso l’ Auditorium Aldo Casalinuovo,  Lella Costa in “Femminile e Singolare. Vedi alla  voce poetessa”.

Lella Costa ha al suo attivo un repertorio di monologhi strabilianti, uno più emozionante dell’altro. L’appuntamento con “Femminile e singolare. Vedi alla voce poetessa” è il suo nuovo esperimento: una lettura suggestiva, dedicata alle poetesse del Novecento e un percorso che incontra le parole delle donne, vissute o riscoperte nel secolo scorso, attraverso l’interpretazione dell’attrice. Da Emily Dickinson ad Amelia Rosselli e Cristina Campo, passando per Margherita Guidacci e Carmen Martìn Gaite, fino a Sylvia Plath e Kate Clancy. Racconti di vita e di impegno civile.
Racconti di donne che l’autrice di “Stanca di guerra”, ha sentito l’urgenza di comunicare al suo pubblico, con l’acuta forza della sua parola. Da non perdere!