Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Teatro

L’attrice Lella Costa presenta il suo viaggio nella scrittura femminile all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro

Scritto da on 3 ottobre 2010 – 03:18nessun commento

Mercoledì 13 ottobre Lella Costa all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro.

L’ Assessorato Comunale alla Cultura  e la Biblioteca Filippo De Nobili presentano mercoledì 13 ottobre 2010 alle ore 18,30, presso l’ Auditorium Aldo Casalinuovo,  Lella Costa in “Femminile e Singolare. Vedi alla  voce poetessa”.

Lella Costa ha al suo attivo un repertorio di monologhi strabilianti, uno più emozionante dell’altro. L’appuntamento con “Femminile e singolare. Vedi alla voce poetessa” è il suo nuovo esperimento: una lettura suggestiva, dedicata alle poetesse del Novecento e un percorso che incontra le parole delle donne, vissute o riscoperte nel secolo scorso, attraverso l’interpretazione dell’attrice. Da Emily Dickinson ad Amelia Rosselli e Cristina Campo, passando per Margherita Guidacci e Carmen Martìn Gaite, fino a Sylvia Plath e Kate Clancy. Racconti di vita e di impegno civile.
Racconti di donne che l’autrice di “Stanca di guerra”, ha sentito l’urgenza di comunicare al suo pubblico, con l’acuta forza della sua parola. Da non perdere!