Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Musica, Primavera dei Teatri 2011, Teatro

Non solo teatro …. a PdT 2011

Scritto da on 1 giugno 2011 – 16:04nessun commento

Teatro e non solo in programma nella XII edizione di Primavera dei Teatri 2011.

Fabrizio Piepoli, Il cedro e la rosa

Tra le novità due concerti . Il primo, si terrà giovedì 2 giugno, ore 19, nel Chiostro del Protoconvento, con Fabrizio Piepoli.   Barese doc, Piepoli è musicista proteiforme, a suo agio nella musica etnica ed acustica quanto nella musica antica ed in quella di ascendenza dell’area mediterranea (musica sefardita, balcanica, andalusa, etc.) miscelata con un tocco di acustico ed elettronico. Una miscela interessante che Piepoli ha portato con sé anche nei gruppi da lui fondati, come gli Ainur, i Tabulè, i Graman e nei Radicanto, in cui è entrato a far parte in pianta stabile nel 1998.

Secondo appuntamento sabato 4 giugno, ore 19, sempre nel Chiostro del Protoconvento, con Luigi Negroni. Anche per Luigi Negroni la  ricerca ed il viaggio tra i diversi generi, dal pop alla black music al jazz,  sono il pilastro del suo linguaggio musicale, espresso con una cifra personale ed originale.

Luigi Negroni

 Group

A Castrovillari propone un omaggio ad una icona della musica pop come Stevie Wonder, che è anche un atto dovuto agli anni d’oro della black music e della Motown.