Primo Piano »

Arrivederci a presto!

3 aprile 2018 – 09:39 |

Cari amici e amiche, il nostro sito sospende le pubblicazioni.
 
Share

Leggi tutto »
Home » Teatro

Nuova stagione teatrale alla Sala Spazio Teatro di Reggio Calabria

Scritto da on 19 novembre 2011 – 10:00nessun commento

Sabato 19 Novembre si accendono le luci alla Sala SpazioTeatro per la nuova stagione teatrale dal titolo RICOMINCIO DA TRE. Tre rassegne per una stagione, per festeggiare i 10 anni di vita della Sala di Via S.Paolo a Reggio Calabria.

Si parte con l’Antologica SpazioTeatro che proseguirà fino gennaio, per lasciare il posto alle Ospitalità 2012 nei mesi di febbraio e marzo. Due rassegne attraversate trasversalmente da una terza: Spazio Teatro Ragazzi, le produzioni per giovani spettatori allestite già da un mese ogni sabato pomeriggio.

Spazio all’Antologica, quindi, con uno degli spettacoli più recenti del gruppo reggino, che ha debuttato all’inizio del 2011:  Memorie di Antigone, scritto, diretto e interpretato da Gaetano Tramontana, con le realizzazioni video di Antonio Melasi e la partecipazione di Domenica R.Buda, Domenico Chilà, Giuseppe Flaviano e Salvatore Neri.

Riflessione contemporanea, con un attenzione particolare al mondo giovanile, su una delle figure più affascinanti del teatro di tutti i tempi: lo spettacolo guarda con gli occhi di oggi alla storia di questa ragazza, alla sua forte presa di responsabilità nei confronti del proprio dovere e dei propri sentimenti.

“Una realizzazione scenica – secondo Paola Abenavoli su HYSTRIO – innovativa e coinvolgente, un testo moderno e ricco di rimandi; SpazioTeatro disegna un’Antigone contemporanea: il personaggio forte e determinato, deciso a difendere i propri valori fino alla morte, si forma sotto gli occhi dello spettatore. Una visione molto attuale di questa figura, che nasce dalla riscrittura del testo, ispirata a quelli classici di Sofocle ed Anouilh”

Sala SpazioTeatro
sabato 19 novembre 2011, ore 21.00
domenica 20 novembre 2011, ore 18.15

Ingresso: posto unico € 5,00
informazioni e prenotazioni:
cell.: 339 3223262 – email: info@spazioteatro.net