Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Arte, Musica, Teatro

Se…..una sera d’estate a Palazzo Arnone

Scritto da on 22 giugno 2012 – 18:36nessun commento

Sabato 23 giugno 2012, Palazzo Arnone, a Cosenza, sede della Galleria Nazionale ospita dalle ore 20.00 alle 02.00, una notte di eventi per Sera d’estate a Palazzo Arnone.

In programma un tour scoppiettante tra arte, musica, teatro e visite guidate ai capolavori della Galleria attraverso il percorso Oltre il visibile e la mostra di arte contemporanea Giulio Telarico – Dialogo con l’ombra e la sua suggestiva installazione La stanza segnata.

 

Alle 20.30  (replica alle 22.30), nella Sala Luca Giordano della GNC, la Compagnia Libero Teatro di Cosenza dedica Ai più piccoli la performance interattiva Tele-in-visione, per raccontare divertendo alcune fra le opere più significative di Luca Giordano e Mattia Preti.

Sempre alle 20.30,  con replica alle 23.00, il piccolo giallo comico surreale di Jean Tardieu  C’era folla al castello a cura  del Laboratorio Teatrale del Conservatorio di Cosenza intratterrà gli amanti del teatro.

 

Musica tutta la serata grazie al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza che propone un ricco repertorio che spazierà fra musica antica, romanza italiana dell’Ottocento, musica latina, sonorità e improvvisazioni jazz.

Nelle ore del latenight show, dopo la mezzanotte e fino alle due del mattino per il pubblico dei nottambuli, Dj Set  shirt vs t-shirt.

 

Previsto un servizio gratuito di navetta.

——————————————————————————————————

Info

Tel.:  0984 795639 fax  0984 71246

www.articalabria.it

sbsae-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Facebook: Soprintendenza Bsae della Calabria