Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Seminario di recitazione a cura di Spazio Teatro a Reggio Calabria

Scritto da on 10 ottobre 2010 – 03:18nessun commento

Sono aperte le iscrizione a “Shifting Point”, seminario intensivo di recitazione e drammaturgia organizzato da SpazioTeatro  per  2 fine settimana,(15- 17 e 22- 24 ottobre 2010).

Il seminario sarà incentrato sul lavoro sul personaggio e, come suggerisce il titolo, sui diversi punti di vista con cui ogni personaggio vive la storia narrata dal testo.

Per questa prima edizione di Shifting Point il testo scelto è l’Amleto di William Shakespeare, nell’intento di partire proprio da un testo simbolo del teatro di tutti tempi che i partecipanti – unico requisito richiesto – devono conoscere nelle sue linee fondamentali.

Nel corso del seminario si lavorerà sul doppio versante attoriale e drammaturgico: ogni partecipante, una volta costruito il proprio personaggio, sarà sollecitato a riscrivere la vicenda di Amleto dal proprio punto di vista, attingendo al testo originale ma anche, e soprattutto, alla propria creatività.

L’appuntamento è fissato per venerdì 15 ottobre alle 16.30. Si proseguirà il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 20.30; gli stessi orari nel fine settimana dal 22 al 24 ottobre.

(Ufficio stampa)

Per info SpazioTeatro  Via Giudecca  14, 89125 ReggioCalabria

www.spazioteatro.net

info@spazioteatro.net

Tel.:  339 3223262