Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Seminario internazionale di tecnica vocale Linklater ad Aieta (Cs)

Scritto da on 17 agosto 2011 – 10:13nessun commento

Dal 24 al 29 agosto, Aieta, piccolo centro ai piedi del Pollino, ospiterà attori, cantanti e appassionati che da tutta Europa si incontrano per studiare ed approfondire il  metodo Linklater, una tecnica tesa a liberare, sviluppare e potenziare la voce naturale.

 

Una tecnica da utilizzare non solo ai fini professionali  ma anche nella comunicazione interpersonale.  Il seminario, infatti, si rivolge tanto ad attori e ai cantanti che vogliono approfondire la propria vocalità quanto a tutti coloro che vogliono stabilire un nuovo rapporto con la propria voce e sperimentare la propria libertà perché “liberare la voce vuol dire liberare la persona e ogni persona è un’indivisibile entità di mente e corpo”  (Kristin Linklater).

<<La Voce Naturale è la voce che ognuno possiede “per nascita”, una voce in grado di esprimere l’infinita varietà di emozioni, complessità di stati d’animo e sfumature di pensiero di cui fa esperienza. Questa voce tuttavia è nel corso della nostra vita modellata e condizionata da influenze esterne e da scelte personali relative all’immagine che vogliamo dare di noi stessi. Il risultato è la voce che conosciamo, la nostra voce familiare>>,  precisa Alessandro Fabrizi, docente accreditato  del metodo Linklater all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. 

Il seminario,  ospitato dalla F.I.L.M.A.S. (Formazione per l’Integrazione dei Linguaggi di Musica, Arte e Spettacolo), è tenuto nelle sale dello splendido  Palazzo Rinascimentale di Aieta.

Gli esercizi saranno presentati e praticati sotto la guida di un team internazionale di insegnanti accreditati, Nuria Castano Guitierrez (Spagna),

Alessandro Fabrizi (Italia), Oliver Mannel (Germania, Svizzera), che assicureranno ai partecipanti anche un’ora di lezione individuale.

 

Orari:

Tutti i giorni 9.30 – 16.30 (con un’ora di pausa pranzo)

36 ore di lezione più una sessione individuale.

Costo: 400€

Per informazioni e iscrizioni

Leonardo Gambardella

339 481 9336

labvoce@gmail.com

www.linklater.it

www.officinafilmas.net