Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Tre spettacoli per i più piccini a Spazio Teatro

Scritto da on 19 ottobre 2011 – 07:55nessun commento

Spazio Teatro propone a partire dal 29 ottobre 2011 ogni sabato pomeriggio dalle h. 17.30 a Reggio Calabria STR – SPAZIO TEATRO RAGAZZI, un programma di tre spettacoli rivolti ai più giovani, nell’intento di avvicinarli al teatro.          
<< E´ una scommessa che abbiamo preso molto sul serio: dedicare uno spazio importante della nostra attività per concepire spettacoli specificamente rivolti a giovani spettatori; spettacoli che, spesso, rappresenteranno per alcuni spettatori il primo approccio al mondo del teatro; e questa, per noi, è una grande responsabilità.

Ma allestire i singoli spettacoli non era sufficiente, sentivamo la necessità di instaurare un rapporto costante, per provare a trasmettere quello che il teatro è per noi: passione, certo, ma anche perseveranza e forte motivazione all´incontro.

L´evento particolare, come se fosse “irripetibile”, non ci interessava; ci sembrava di sminuire i benèfici effetti che una prolungata “esposizione” al teatro può apportare>>.

Gli spettacoli sono interamente prodotti da SpazioTeatro e trattano 3 temi differenti, ognuno dei quali affrontato con un particolare linguaggio teatrale, la fiaba, la storia, la coscienza civica della raccolta differenziata.

Apre questa mini rassegna il 29 ottobre, repliche i 5 e 12 novembre e 3 dicembre 2011  RICICLOWN. Come il mago pasticcione ripulì la città, storia di un mago pasticcione ma  esperto nel riciclo dei rifiuti, grazie al quale  la città acquisterà nuovi colori e profumi.

 

Il 26 novembre, repliche i 10 e 17 dicembre 2011 è la volta di un classico della letteratura per i giovani, IL PICCOLO PRINCIPE, dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry.

I 14, 21, 28 gennaio e 4 febbraio 2012
Spazio Teatro Ragazzi presenta NAPOLEONE & Co. Spiriti alla ribalta, un brillante espediente per ripassare un po’ di storia e di geografia, con la complicità di due becchini e degli spiriti di Napoleone, Cesare e Francis Drake, che confessano i “reali” motivi che li hanno spinti a viaggiare e conquistare mezzo mondo.
Gli spettacoli sono disponibili anche a richiesta, su prenotazione, ed all’interno delle scuole.

Ingresso per tutti € 5,00  
info e prenotazioni al 339.3223262 o scrivendo a info@spazioteatro.net