Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Tre spettacoli per i più piccini a Spazio Teatro

Scritto da on 19 ottobre 2011 – 07:55nessun commento

Spazio Teatro propone a partire dal 29 ottobre 2011 ogni sabato pomeriggio dalle h. 17.30 a Reggio Calabria STR – SPAZIO TEATRO RAGAZZI, un programma di tre spettacoli rivolti ai più giovani, nell’intento di avvicinarli al teatro.          
<< E´ una scommessa che abbiamo preso molto sul serio: dedicare uno spazio importante della nostra attività per concepire spettacoli specificamente rivolti a giovani spettatori; spettacoli che, spesso, rappresenteranno per alcuni spettatori il primo approccio al mondo del teatro; e questa, per noi, è una grande responsabilità.

Ma allestire i singoli spettacoli non era sufficiente, sentivamo la necessità di instaurare un rapporto costante, per provare a trasmettere quello che il teatro è per noi: passione, certo, ma anche perseveranza e forte motivazione all´incontro.

L´evento particolare, come se fosse “irripetibile”, non ci interessava; ci sembrava di sminuire i benèfici effetti che una prolungata “esposizione” al teatro può apportare>>.

Gli spettacoli sono interamente prodotti da SpazioTeatro e trattano 3 temi differenti, ognuno dei quali affrontato con un particolare linguaggio teatrale, la fiaba, la storia, la coscienza civica della raccolta differenziata.

Apre questa mini rassegna il 29 ottobre, repliche i 5 e 12 novembre e 3 dicembre 2011  RICICLOWN. Come il mago pasticcione ripulì la città, storia di un mago pasticcione ma  esperto nel riciclo dei rifiuti, grazie al quale  la città acquisterà nuovi colori e profumi.

 

Il 26 novembre, repliche i 10 e 17 dicembre 2011 è la volta di un classico della letteratura per i giovani, IL PICCOLO PRINCIPE, dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry.

I 14, 21, 28 gennaio e 4 febbraio 2012
Spazio Teatro Ragazzi presenta NAPOLEONE & Co. Spiriti alla ribalta, un brillante espediente per ripassare un po’ di storia e di geografia, con la complicità di due becchini e degli spiriti di Napoleone, Cesare e Francis Drake, che confessano i “reali” motivi che li hanno spinti a viaggiare e conquistare mezzo mondo.
Gli spettacoli sono disponibili anche a richiesta, su prenotazione, ed all’interno delle scuole.

Ingresso per tutti € 5,00  
info e prenotazioni al 339.3223262 o scrivendo a info@spazioteatro.net