Primo Piano »

Pietro Grasso inaugura il Tropea Festival L&S. Il programma

9 ottobre 2017 – 13:19 |

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Tropea ospita dal 6 agosto il Tropea Teatro Festival

Scritto da on 31 luglio 2010 – 18:52nessun commento


Parte il 6 agosto con i Laboratori di Improvvisazione teatrale e di Drammaturgia la seconda edizione del Tropea Teatro Festival. Dal 6   all’11 agosto l’attore Fortunato Cerlino curerà il Laboratorio di Improvvisazione teatrale, destinato ad attori e performers. Nelle stesse date sarà possibile partecipare al Laboratorio di Drammaturgia, tenuto dal regista e drammaturgo Gianni Guardigli, che sarà incentrato sul tema del buio. Le attività didattiche si estendono anche ai bambini dai 6 ai 12 anni che, a conclusione del laboratorio, presenteranno uno spettacolo.

Occorre attendere l’ 11 agosto (h 22.00) per entrare nel vivo del festival, con  LA BORTO, di e con Saverio La Ruina, musiche composte ed eseguite dal vivo da Gianfranco De Franco, spettacolo prodotto da Scena Verticale, la compagnia di Castrovillari ideatrice ed organizzatrice del festival Primavera dei Teatri, vincitore del Premio Speciale UBU 2009.

La rassegna prosegue il 12 agosto con lo spettacolo, presentato in prima nazionale, BUSTRIC SALVATO DALLE ACQUE, della Compagnia çàjka e Bustric, alias Sergio Bini,  tratto da “La tempesta” di W. Shakespeare, spettacolo <<comico e poetico, lirico e fantastico, da recitare sulle banchine dei porti o nelle piazze dei centri storici delle città di mare del Mediterraneo>> (F. Origo). 

La chiusura della manifestazione,  il successivo 13 agosto, è affidata a 97HERTZ, performance multimediale  coprodotta da Ticonzero (Italia) e da  SDNA (Londra), con testi di Gianni Guardigli, anch’essa in  prima nazionale.

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori:

Sistema Bibliotecario Vibonese, via Abate Pignatari – Vibo Valentia

tel 0963 547557 LABOART, Associazione Culturale via Garibaldi/ Pelliccia – Tropea